rotate-mobile
Calcio

Campionato Eccellenza, Tau e Lastrigiana impattano sullo 0-0

Un punto a testa per le due compagini, per un risultato finale che va stretto ai padroni di casa, che hanno comandato per larga parte del match

Comincia con un pareggio a reti bianche il cammino nel campionato di Eccellenza fra Tau e Lastrigiana, che si dividono la posta in palio, portandosi a casa un punto ciascuno. Risultato che forse va più stretto ai padroni di casa, che hanno messo in campo una prestazione più arrembante, con la Lastrigiana che invece ha fatto capire fin dall'inizio l'intento di difendersi e attaccare in ripartenza. Il canovaccio della gara infatti è proprio questo, e si vede già dai primi minuti di gioco, con il Tau che parte fortissimo, cercando di schiacciare i biancorossi nella propria metà campo, che sono abili nel difendere le offensive avversarie. A salvare il risultato in parecchie occasioni è il portiere Fedele, bravo nel volare a deviare il pallone in alcuni corner pericolosi del Tau. Prima dell'intervallo però l'occasione più pericolosa è per la Lastrigiana, che colpisce in pieno la traversa con Del Pela. Nel secondo tempo la situazione non cambia, il Tau continua ad attaccare a testa bassa, ma la difesa della Lastrigiana risulta invalicabile. Mister Cristiani prova a smuovere la gara con qualche cambio, ma il fortino degli ospiti regge fino al 95', quando l'arbitro decreta la fine delle ostilità, col risultato finale di 0-0.

Tau Calcio Altopascio-Lastrigiana, il tabellino

TAU ALTOPASCIO: Carcani, Borgia, Quilici, Anzilotti, Mancini, Fedi, Seriani, Niccolai, Mengali, Doveri, Benedetti. A disposizione: Di Biagio, Pardini, Pratesi, Filieri, Fazzini, Fattorini, Lucchesi, Antoni, Falorni. Allenatore: Cristiani.

LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Lenzini, Calonaci, Biondi, Leoncini, Francini, Bianchi, Alecce, Del Pela. A disposizione: Giannini, Borgioli, Radicchi, Querci, Crini, Caparrini, Pierattini, Fallani, Calvetti. Allenatore: Bartalucci.

ARBITRO: Cremonini di Pisa.

ASSISTENTI: Coco e Veli di Pisa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Eccellenza, Tau e Lastrigiana impattano sullo 0-0

FirenzeToday è in caricamento