rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia | Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

Le ultime novità dei due schieramenti in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia 2023-2024 in programma mercoledì 24 aprile al Gewiss Stadium di Bergamo alle 21:00. Si riparte dall'1-0' del franchi per i viola

Ritrovata la vittoria in campionato a distanza di due mesi battendo la Salernitana la Fiorentina è ora attesa dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia in casa dell'Atalanta, domani, mercoledì 24 aprile alle 21.

Al Gewiss Stadium si ripartirà dall'1-0 del Franchi che porta la firma di Rolando Mandragora. In palio c'è l'accesso alla finale dell'Olimpico di Roma contro la vincente dell'altra semifinale tra Juventus e Lazio che questa sera alle 21 si affronteranno a Roma ripartendo dal 2-0 a favore dei bianconeri maturato nella gara di andata a Torino.

Come arriva l'Atalanta

Gian Piero Gasperini non dovrebbe avere a disposizione né Holm, né Toloi, mentre dovrebbe recuperare Scalvini, il quale sembra comunque destinato a partire dalla panchina. Davanti a Carnesecchi, infatti, la linea difensiva a tre dovrebbe essere composta da Djimsiti, Hien e Kolasinac. In mezzo al campo ci saranno quasi certamente de Roon ed Ederson, mentre sulle fasce giocheranno Zappacosta a destra e Ruggeri a sinistra. Koopmeiners agirà in appoggio a De Ketelaere e Scamacca. 

Come arriva la Fiorentina

Vincenzo Italiano deve fare i conti con le condizioni non perfette di quattro big come Bonaventura, González, Belotti e Beltrán. Non convocato Nzola per motivi personali. In porta certa la presenza di Terracciano, la difesa, invece, dovrebbe essere formata da Dodô, Milenkovic, Ranieri (in vantaggio su Martínez Quarta) e Biraghi. A centrocampo quasi certa la presenza di Mandragora. Al suo fianco Bonaventura o Arthur. La trequarti dovrebbe essere presidiata da Nico González, Beltrán e Kouame alle spalle dell'unica punta Belotti.

Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni 

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca.All. Gasperini

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Arthur; N. González, Beltrán, Kouame; Belotti. All. Italiano

Arbitro: La Penna di Roma 1
Assistenti: Giallatini – Del Giovane
IV: Marchetti
VAR: Aureliano
AVAR: Marini

Atalanta-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

La semifinale di ritorno di Coppa Italia Atalanta-Fiorentina  verrà trasmessa in tv in chiaro su Canale 5 e sarà visibile in streaming su Mediaset Infinity.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia | Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento