rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il punto sulle squadre fiorentine

Vittoria all'ultimo respiro per il Signa nel girone A, il Castelfiorentino si aggiudica il derby col Certaldo nel girone B, mentre nel girone C continua il duello a distanza tra Figline e Fortis Juventus

Arrivati ormai al giro di boa, ecco le situazioni delle società fiorentine nei vari gironi dei campionati di Eccellenza. Partendo dal girone A, continuano a vincere Lastrigiana e Signa. Le due cugine hanno aprofittato del mezzo passo falso del Tau, che ha pareggiato 0-0 contro il Montecatini, accorciando quindi in classifica. Gara senza difficoltà per i biancorossi di Bartalucci, che con un secco 3-0 rifilato al Castelnuovo, vanno a 20 punti a meno 4 dal Tau, mentre ha avuto più difficoltà contro il River Pieve il Signa, che ha sbloccato il risultato all'ultimo respiro, grazie al gol vittoria di Tempesti. Gialloblu che vanno così a 19 punti, mantenendo il terzo posto in classifica.

Nel girone B, il Castelfiorentino si aggiudica il derby contro il Certaldo, vincendo 2-1. A passare in vantaggio sono i viola di Ramerini con Bandini, rimontati poi dalle reti di Iaquinardi e Marinari, che consegnano alla squadra di Ghizzani la seconda vittoria di fila, che consente al Castelfiorentino di salire a quota 13, portandosi momentaneamente al di fuori della zona play-out. Rimane invece in zona retrocessione il Fucecchio, che pareggia 0-0 con il Perignano, in una gara giocata a viso aperto dai bianconeri del neo allenatore Lazzerini.

Spostandoci nel girone C, continua il duello a distanza tra Figline e Fortis Juventus. i gialloblu, grazie al gol di Degl'Innocenti, vincono all'ultimo respiro contro la Chiantigiana, così come soffre la Fortis, che passa sul Grassina ultimo in classifica, grazie al gol vittoria di Guidotti. Figline che con 25 punti rimane a più tre dai mugellani. Scendendo più in basso, continua il periodo negativo di Antella e Porta Romana. I primi perdono incassano un sonoro 4-2 dalla Sinalunghese, mentre gli arancioneri infilano la seconda sconfitta consecutiva, perdendo 1-0 col Pontassieve. Infine torna alla vittoria dopo più di un mese e mezzo il Firenze Ovest, che grazie alle reti di Berti e Pecchioli, si porta a 9 punti, risalendo leggermente la classifica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il punto sulle squadre fiorentine

FirenzeToday è in caricamento