rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone C, il Firenze Ovest torna alla vittoria contro la Nuova Foiano

La formazione allenata da Guidi torna al successo dopo un mese e mezzo dall'ultima volta, grazie alle reti di Berti e Pecchioli

Dopo più di un mese e mezzo dall'ultima volta, il Firenze Ovest ritrova la vittoria tra le mura amiche contro la Nuova Foiano, vincendo per 2-1. Le due squadre si danno battaglia su un terreno di gioco in pessime condizioni, che contribuisce al crearsi di una partita tutt'altro che spettacolare sul piano del gioco. Nel primo tempo possesso palla a favore dei locali, ma le occasioni più interessanti sono di marca amaranto, col portiere fiorentino Carli autore di alcuni buoni interventi. Nel secondo tempo la gara continua ad essere molto combattuta, anche se la Nuova Foiano si dimostra ancor più confusionaria rispetto ai primi 45'. Al 79' arriva il vantaggio del Firenze Ovest: azione sulla sinistra di Ussia, cross al centro e destro vincente di Berti. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa raggiungono il raddoppio all'85': spunto sulla destra di Berti, che si infila in mezzo a Vichi e Tenti e mette al centro, Bruschi ribatte corto e centrale favorendo il tiro dell'accorrente Pecchioli che insacca alle spalle di Bettoni. La Nuova Foiano reagisce e accorcia le distanze all'89' con un colpo di testa di Bruschi, su cross dalla sinistra di Mostacci, che sorprende Carli in controtempo, ma è troppo tardi per mettere in piedi una rimonta. Per gli aretini è la quarta sconfitta su cinque gare esterne, mentre riprende un po' di ossigeno il Firenze Ovest, che sale a quota 9, rimanendo comunque in piena zona play out.

Firenze Ovest-Nuova Foiano, il tabellino

FIRENZE OVEST: Carli, Verdi, Nencioli, Amerighi, Alicontri, Luka, Lakti, Cappellini, Berti, Maccagnola, Ussia. A disposizione: De Carlo, Banchi, Verdi, De Luca, Rudalli, Pecchioli, Burgassi, Giannini, Del Bianco. Allenatore: Guidi.

NUOVA FOIANO: Bettoni, Bruschi, Nocentini, Vichi, Travaglini, Battistelli, Tenti, Catalano, Pareggi, Mostacci, Pavani. A disposizione: Sanarelli, Fabianelli, Rossi, Romani, Dimare, Rescigno, Verdelli, Sestini, Manu Solomon. Allenatore: Benedetti.

ARBITRO: Fiorillo di Lucca.

RETI: 79' Berti (FI), 85' Pecchioli (FI), 89' Bruschi (NF).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, il Firenze Ovest torna alla vittoria contro la Nuova Foiano

FirenzeToday è in caricamento