rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza girone A, la Lastrigiana ne fa tre al Castelnuovo e accorcia sul Tau

Grazie alle reti di Leoncini, Crini e Del Pela, i biancorossi mantengono il secondo posto in classifica, portandosi a meno quattro dal Tau

Con un secco 3-0 rifilato al Cstelnuovo, la Lastrigiana manda un messaggio forte e chiaro al Tacu Calcio, oggi fermato sullo 0-0 dal Montecatini Valdinievole, dichiarando che i biancorossi non mollano per la corsa al primo posto. Su un campo reso pesante dalla forte pioggia scesa in queste ore, la squadra di Bartalucci mette parte subito forte, passando in vantaggio al 15', con Bianchi che entra in area, salta l'avversario e calcia forte in porta, Papeschi respinge ed é bravo Leoncini a calciare di prima intenzione, insaccando la palla nell'angolo basso. Colpo basso per i apdroni di casa, che prima dell'intervallo subiscono il raddoppio, calcio di punizione di Crini, che cerca il cross in area, la palla non viene sfiorata da nessuno, batte sul palo e si insacca. Nella ripresa la Lastrigiana amministra senza troppe difficoltà il risultato, e al 70' chiude definitivamente la gara, con il solito Del Pela su assist di Bianchi. La formazione di Bartalucci torna a vincere in trasferta, salendo a quota 20 punti, accorciando sul Tau Calcio, adesso distante 4 punti.

Castelnuovo-Lastrigiana, il tabellino

CASTELNUOVO GARFAGNANA: Papeschi, Giusti, Morelli, Biagioni, Biagioni, Inglese, Lucchesini, Galletti, Galloni, Piacentini, Valiensi. A disposizione: Pili, Marganti, Telloli, Nardini, Ghiloni, Magera, Gheri, Lombardi, Bonaldi. Allenatore: Biggeri Michele.

LASTRIGIANA: Fedele, D Angelo, Corradi, Crini, Borgioli, Biondi, Terzani, Francini, Bianchi, Leoncini, Del Pela. A disposizione: Giannini, Barzini, Radicchi, Bianchi, Alecce, Cossari, Calvetti, Silva Reis. Allenatore: Bartalucci Rossano.

ARBITRO: Petraglione di Termoli.

RETI: 15' Leoncini, 35' Crini, 70' Del Pela.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone A, la Lastrigiana ne fa tre al Castelnuovo e accorcia sul Tau

FirenzeToday è in caricamento