rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone C, il Figline conquista all'ultimo minuto la vittoria con la Chiantigiana

Gara dalle mille emozioni, dove la capolista, andata in doppio svantaggio nel primo tempo, rimonta nel secondo grazie al gol di Marabese e la doppietta di Degl'Inoocenti

Se c'è una cosa per la quale il Figline di mister Becattini merita di stare in cima alla classifica, è sicuramente per il carattere della squadra, dimostrato quest'oggi nella vittoria contro la Chiantigiana. Una partita che sulla carta non doveva creare particolari problemi ai gialloblu, ma che in realtà si è rivelata piuttosto complicata. L'inizio è da incubo per i fiorentini, che neanche dopo dieci minuti passano in svantaggio, a causa del gol di Zefi. La Chiantigiana volta sulle ali dell'entusiasmo, e prima della ripresa segna addirittura il raddoppio, grazie al gol messo a segno da Casucci. E' nel secondo tempo che viene fuori il Figline, che al 67' accorcia le distanze con il nuovo acquisto Marabese, subito in gol alla prima. La rete impaurisce i padroni di casa, e infatti dopo una manciata di minuti i gialloblu arrivano al pareggio, grazie a Degl'Innocenti, che poi fa esplodere gli spalti nei minuti di recupero, completando la rimonta e fissando il risultato finale sul 3-2. Una gara dalle mille emozioni, vinta dal Figline, che porta ad un successo fondamentale per la squadra di Becattini, che con 25 punti continua a rimanere in cima alla classifica, a più tre dalla Fortis Juventus.

Figline-Chiantigiana, il tabellino

FIGLINE 1965: Burzagli, Banchelli, Bettoni, Degl Innocenti, Saitta, Calosci, Bouhamed, Privitera, Vangi, Minocci, Vezzi. A disposizione: Simoni, Gori, Zellini, Orpelli, Fioravanti, Arnetoli, Marabese, Sesti, Mirante. Allenatore: Becattini Marco.

CHIANTIGIANA: Pupilli, Saventi, Verdiani, Bettoni, Ticci, Zefi, Casucci, Ceccatelli, Nieri, Taflaj, Cicali.  A disposizione: Comparini, Squarcia, Aperuta, Barontini, Bonfitto, Centri, Pacciani, Romani. Allenatore: Polidori Stefano.

ARBITRO: Sangiorgi di Imola.

RETI: 9' Zefi, 30' Casucci, 67' Marabese, 75' 94' Degl'Innocenti,

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, il Figline conquista all'ultimo minuto la vittoria con la Chiantigiana

FirenzeToday è in caricamento