Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il miglior panettone 'creativo' d'Italia? E' fiorentino / VIDEO

Il Panettone "Cioccorum" di Rigacci conquista il primo posto al concorso Mastro Panettone: il pasticciere Roberto Rigacci ne svela i segreti

 

La pasticceria Rigacci '48, di Cerbaia in Val di Pesa (FI) si conferma una delle eccellenze italiane nel mondo dei lieviti naturali natalizi e con il suo "Cioccorum" ha vinto il primo premio della giuria popolare del concorso "Mastro Panettone" che si è svolto a Bari.

"Mastro Panettone”, organizzata da Goloasi.it, è tra le più importanti competizioni che premiano i lieviti di Natale. I partecipanti erano 200 suddivisi in tre categorie: miglior pandoro, miglior panettone artigianale tradizionale e miglior panettone artigianale creativo al cioccolato.

Abbiamo incontrato Roberto Rigacci nel suo laboratorio per farci rivelare i segreti di questa eccellenza, un'interpretazione fiorentina del classico dolce meneghino.

"Dopo anni di passione e lavoro abbiamo raggiunto un bellissimo traguardo, ma non ci fermiamo qui - ha commentato il maestro pasticciere -. A livello personale questo premio è un successo che ci riempie di gioia ma per noi la più grande soddisfazione arriva dai clienti, quando ci chiamano per dirci quanto gli siano piaciuti i nostri prodotti o quando di anno in anno li vediamo tornare".

Potrebbe Interessarti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento