rotate-mobile

Il miglior panettone 'creativo' d'Italia? E' fiorentino / VIDEO

Il Panettone "Cioccorum" di Rigacci conquista il primo posto al concorso Mastro Panettone: il pasticciere Roberto Rigacci ne svela i segreti

La pasticceria Rigacci '48, di Cerbaia in Val di Pesa (FI) si conferma una delle eccellenze italiane nel mondo dei lieviti naturali natalizi e con il suo "Cioccorum" ha vinto il primo premio della giuria popolare del concorso "Mastro Panettone" che si è svolto a Bari.

"Mastro Panettone”, organizzata da Goloasi.it, è tra le più importanti competizioni che premiano i lieviti di Natale. I partecipanti erano 200 suddivisi in tre categorie: miglior pandoro, miglior panettone artigianale tradizionale e miglior panettone artigianale creativo al cioccolato.

Abbiamo incontrato Roberto Rigacci nel suo laboratorio per farci rivelare i segreti di questa eccellenza, un'interpretazione fiorentina del classico dolce meneghino.

"Dopo anni di passione e lavoro abbiamo raggiunto un bellissimo traguardo, ma non ci fermiamo qui - ha commentato il maestro pasticciere -. A livello personale questo premio è un successo che ci riempie di gioia ma per noi la più grande soddisfazione arriva dai clienti, quando ci chiamano per dirci quanto gli siano piaciuti i nostri prodotti o quando di anno in anno li vediamo tornare".

Video popolari

Il miglior panettone 'creativo' d'Italia? E' fiorentino / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento