rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Serie C Femminile, il Doccia esce a testa alta dalla sconfitta col Meran

Dopo due risultati utili consecutivi le rossoblu frenano contro la seconda in classifica

Dopo due risultati utili consecutivi il Rinascita Doccia impatta contro il Meran Women che conferma e legittima la propria posizione in classifica. Dopo neanche un giro completo d'orologio le ospiti sbloccano subito la contesa: corner ben battuto da Pfostil che pesca a centro area la testa di Abler che non lascia scampo a Mazzanti indirizzando la sfera nell'angolino destro. La reazione delle padrone di casa non si fa attendere, infatti al 3' vanno vicinissime al pari: rasoiata di Campi da limite area che mira l'angolo alla sinistra di Valenti, ma quest'ultima con un gran colpo di reni si distende e devìa in corner. Il raddoppio del Meran arriva al 28': tiro dai 20 metri che sembrava non poter creare eccessivi grattacapi al portiere toscano ma la sfera si infila alla sua sinistra per il raddoppio ospite. A doppio vantaggio acquisito la squadra di Campolattano alza ancor di più i giri alla caccia del gol della sicurezza. Al 40' ancora Abler pericolosa sugli sviluppi di un corner, ma la sua zuccata sorvola la traversa

L'avvio di ripresa è di fatto la fotocopia di quello della prima frazione, infatti al 48' il Meran insacca la terza marcatura: Mazzanti in uscita fuori area prova a rinviare lungo ma colpisce in pieno Peer, sul fortunoso rimpallo si avventa Wolf che con un preciso mezzo esterno destro mette la palla sotto la traversa. Un minuto più tardi il Doccia va vicino a riaprire i conti: contropiede ben orchestrato e palla che arriva a Del Giudice che, sola davanti al portiere, tarda la conclusione consentendo il rientro di Margesin che s'immola e le sbarra la strada verso il gol. Al 59' il Meran fa poker dimostrandosi ancora una volta letale sui calci piazzati, grazie al colpo di testa di Ppfostil. Da quel momento in poi la sfida si incattivisce, poco calcio e molti calci da ambo le parti ed i cartellini fioccano. Tra un calcio e l'altro si arriva al 93' quando il Doccia trova il gol della bandiera: punizione battuta velocemente dalla locali, palla che giunge a Nesti che controlla di petto e tenta una conclusione mancina, palla che prende una traiettoria molto strana e termina alle spalle di Valenti. Questo gol sancisce i titoli di coda del match.

Vittoria per il Meran che legittima il proprio secondo posto portandosi a tre lunghezze dalla capolista Bologna. Il Rinascita Doccia, dal canto suo, torna alla sconfitta dopo due risultati utili consecutivi ma con un atteggiamento diverso da utilizzare nei prossimi impegni. 

Rinascita Doccia-Meran Women, il tabellino

RINASCITA DOCCIA (4-3-3): Mazzanti; Brunetti (79' Nesti), Sabatino, Mancin, Nigro (75' Rustici); Biolo (61' Aiello), Fedele (46' Brezuica), Papi; Del Giudice, Campi, Xhemaj (69' Reina).  A disposizione: Viggiano. Allenatore: Bellucci.

MERAN WOMEN (4-2-4): Valenti; Turrini (46' Egger), Margesin, Barbacovi (75' Pisoni), Tschoell; Abler, Pfostil; Peer, Nischler, Wolf (62' Rabanser), Reiner. A disposizione: Caser. Allenatore: Campolattano.

ARBITRO: Moretti di Cesena.

RETI: 1' Abler, 28' e 59' Pfostil, 48' Wolf e 93' Nesti.

NOTE: Ammonite: Nigro, Nischler e Xhemaj per gioco falloso e Barbacovi per proteste. Espulsa Rabanser per fallo pericoloso.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Femminile, il Doccia esce a testa alta dalla sconfitta col Meran

FirenzeToday è in caricamento