rotate-mobile
Calcio

Serie D, Magonara salva ancora lo Scandicci nel finale: col Foligno è 1-1

Andati sotto nel primo tempo, i Blues riescono ancora una volta a pareggiare nel finale, grazie all'ennesimo gol in zona Cesarini di Magonara

Dopo i due pareggi contro Montespaccato e Rieti, è ancora il segno X a contraddistinguere la domenica dello Scandicci, che nuovamente acciuffa un punto in extremis, grazie al solito Magonara. Certo, una vittoria sarebbe stata migliore in ottica salvezza, ma come col Rieti, il pareggio tiene a debita distanza il Foligno, che rimane in zona play-out con 28 punti, contro i 35 dei Blues. La posta in palio è pesante, e si vede fin dai primi minuti del primo tempo, dove entrambe le formazioni pensano più a non subire gol che a farlo. Per vedere la prima aziona infatti bisogna attendere il 35', col Foligno che sfiora il gol con un tiro di Settimi, respinto sulla linea di porta. Anche nella ripresa la gara viaggia su ritmi molto blandi, con poche occasioni. A sbloccare il match è un episodio nella ripresa, ovvero un calcio di rigore concesso dall'arbitro a favore del Foligno per un fallo su Valentini: dal dischetto si presenta Ciganda, che spiazza Timperanza, portando avanti la propria squadra. Lo Scandicci reagisce al 78', andando vicinissimo al pareggio con un colpo di testa di Marini, trovando però una grande parata di De Oliveira. I Blues spingono, e come nelle scorse partite, ecco che il gol del pari arriva nel finale, ancora con Magonara, che su punizione insacca il pallone sottoporta per il definitivo 1-1.Con questo risultato la squadra di Rigucci mantiene saldamente il decimo posto in classifica, in vista dei prossimi difficili impegni contro Gavorrano e Arezzo.

Foligno-Scandicci, il tabellino

FOLIGNO: De Oliveira, Dell'Orso, Caruso, Savarise, Chiavazzo, Rossi, Orlando, Oliva, Forni, Settimi, Valentini. A disposizione: Falzano, Cirone, Tall, Said, Tetteh, Neziri, Miccio, Bevilacqua, Metelli. Allenatore: Simone Marmorini.

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Gianassi, Sinisgallo, Santeramo, Magonara, Marini, Tacconi, Kernezo, Palermo, Pierangioli. A disposizione: Bruni, Frascadore, Gianneschi, Edu Mengue, Burato, Corsi, Mariani, Jukic, Imbrenda. Allenatore: Athos Rigucci. 

ARBITRO: Aldi di Lanciano.

RETI: 67' Ciganda rig., 85' Magonara.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Magonara salva ancora lo Scandicci nel finale: col Foligno è 1-1

FirenzeToday è in caricamento