rotate-mobile
Calcio

Serie D, Scandicci-Rieti 2-2: secondo pareggio consecutivo per i Blues

Grande prova di carattere da parte della squadra di Rigucci, che raggiunge il pari al 94'

Dopo il pareggio contro il Montespaccato, lo Scandicci ottiene un altro segno X, pareggiando 2-2 all'ultimo secondo utile contro il Rieti. Un punto che per i Blues rappresenta un altro piccolo passettino in avanti verso la salvezza diretta. Con questo risultato infatti la squadra di Rigucci si porta a 34 punti, mantenendo un vantaggio di 7 punti dalla zona play-out. La gara è equilibrata fin dai primi minuti, con lo Scandicci che al 33' si conquista un calcio di rigore con Karnezo: dal dischetto si presenta Burato, che spreca la chance, colpendo in pieno il palo. Gol sbagliato, gol subito ed ecco che al 44' il Rieti si porta in vantaggio, grazie a Coulibaly, che sfrutta un'incomprensione tra portiere e difensore e infila lo 0-1. Nella ripresa lo Scandicci spinge alla ricerca del pari: ci prova prima Kernezo, poi Pierangioli da fuori colpisce il palo. A seguire anche Sinisgallo, Palermo e Magonara non trovano per poco la rete. Dopo una pronta parata di Timperanza su Coulibaly, all'82' Pierangioli segna l'1-1 con un bel diagonale su assist di Magonara. Sembra il risultato definitivo, ma passati due minuti il rieti torna avanti, con un rigore di Tortolano. E' qui che lo Scandicci tira fuori il proprio carattere, arrivando al definitivo 2-2 con Magonara, che su punizione, incassa inserendosi sul secondo palo. 

Scandicci-Rieti, il tabellino

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Gianneschi, Burato, Santeramo, Magonara, Marini, Tacconi, Kernezo, Corsi, Mariani. A disposizione: Bruni, Edu Mengue, Frascadore, Gianassi, Sinisgallo, Palermo, Jukic, Pierangioli, Imbrenda. Allenatore: Rigucci Athos.

RIETI: Marenco, Canestrelli, Benhalima, Menghi, Cerroni, Scalon, Vari, Falilo, Coulibaly, Tortolano, Attili. A disposizione: Luciani, De Martino, Pedone, Manca, Tiraferri, Esposito, Cesani, Orlandi, Perez. Allenatore: Alessandro Boccolini.

ARBITRO: Leotta di Acireale.

RETI: 44' Coulibaly, 82' Pierangioli, 84' Tortolano rig., 92' Magonara.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Scandicci-Rieti 2-2: secondo pareggio consecutivo per i Blues

FirenzeToday è in caricamento