rotate-mobile
Calcio

Salernitana-Empoli, le probabili formazioni dello scontro salvezza

Emergenza in difesa per i granata, mentre in avanti recupera Ribery, che agirà dietro la coppia Simy-Bonazzoli. Nell'Empoli torna titolare Ricci, ballottaggio sulla trequarti tra Henderson e Bajrami.

E' una partita che non vale i canonici tre punti, ma qualcosa in più. Lo ha ammesso lo stesso Aurelio Andreazzoli ieri in conferenza stampa quanto per gli azzurri, possa essere importante uscire dall'Arechi con una vittoria, che darebbe uno slancio importante in classifica all'Empoli, ad ora a 9 punti, e un colpo durissimo alla Salernitana, che rimarrebbe ultima a 4 punti. 

Partendo proprio dai granata, per il nuovo arrivato Colantuono, non sarà un debutto facile. Nella Salernitana infatti è lunga la lista degli infortunati, con Gyomber, Veseli, Ruggeri, Capezzi, Mamadou e Lassana Coulibaly che non saranno a disposizione. Linea a 3 quindi, con Aya, Strandberg e Gagliolo davanti a Belec, centrocampo a 4 con Zortea e Ranieri sulle fascie con Di Tacchio e Kastanos in mediana. In avanti, recuperato Ribery che dovrebbe agire da trequartista, con Simy e uno tra Bonazzoli e Gondo. 

Scelte di formazione quasi delineate invece per Andreazzoli: il tecnico toscano dovrà fare a meno solo dell'infortunato Romagnoli. Al suo posto sicuro l'impiego di Tonelli, che esordirà da titolare per la prima volta in questa stagione. A centrocampo torna in cabina di regia Ricci al posto di Stulac, con al suo fianco Haas e uno tra Bandinelli e Zurkowski. Non si tocca la coppia Pinamonti-Di Francesco, che sta facendo molto bene in queste ultime giornate. Dietro di loro l'unico vero rebus di formazione: in conferenza Andreazzoli ha punzecchiato Bajarami, che potrebbe tornare a vestire la maglia da titolare per riprendersi il posto da trequartista a discapito di Henderson, schierato sempre dall'inizio nelle ultime giornate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Empoli, le probabili formazioni dello scontro salvezza

FirenzeToday è in caricamento