rotate-mobile
Calcio

Salernitana-Empoli, le pagelle: Pinamonti trascinatore, Henderson mina vagante

Grande partita dell'attaccante in prestito dall'Inter, mattatore della gara con una doppietta. Convince ancora Henderson come trequartista. Nella Salernitana incanta Ribery nel secondo tempo.

Partita dalle due facce quella della squadra di mister Andreazzoli, che gioca un grandissimo primo tempo. Male la seconda frazione di gioco, con la squadra azzurra che smette di giocare, schiacciandosi nella sua metà campo, lasciando spazio alla Salernitana. Alla fine tre punti fondamentali per l'Empoli, che sale a quota 12 punti in classifica, in vista del match interno mercoledì prossimo contro l'Inter.

I migliori

Pinamonti 8: Partito in sordina nelle prime uscite, adesso il classe 99' è diventato un punto fermo della formazione azzurra. Movimento da attaccante vero sul primo gol, personalità sul rigore dello 0-4. Forse è la stagione giusta per vederlo esplodere definitivamente.

Henderson 7.5: O Andreazzoli trova un altra collocazione in campo a Bajrami, o per l'albanese si prospettano tante panchine. Il posto da trequartista è ormai dello scozzese, conquistato a suon di buone prestazioni. Imprendibile anche quest'oggi, svaria su tutto il fronte offensivo non dando mai punti di riferimento. Suo il merito del terzo gol.

Cutrone 7: Come Pinamonti in occasione del primo gol, l'ex Fiorentina è bravo nel movimento a ingannare la difesa granata e insaccare il pallone in rete. Un gol che gli può servire per sbloccarsi dopo qualche prestazione opaca.

Vicario 7: Se gli ultimi 5 minuti non sono un inferno, grande merito l'Empoli lo deve a lui, effettuando un miracolo sul colpo di testa di Djuric al 90'. Incolpevole sui due gol subiti.

I peggiori

Bajrami 5,5: Andreazzoli lo ha punzecchiato in conferenza stampa, lui non risponde al meglio, entrando poco convinto e facendosi vedere raramente in un momento in cui la squadra avrebbe avuto bisogno della sua qualità per cercare di smorzare i ritmi della Salernitana.

Marchizza 5,5: Non fa mancare il suo apporto nelle proiezioni offensive, ma come con l'Atalanta, soffre troppo quando si tratta di difendere.

Ismajili 5.5: Mai impegnato nel primo tempo, mentre nel secondo soffre troppo spesso le avanzate della squadra di Colantuono.

Salernitana-Empoli, le pagelle complete

SALERNITANA: Belec 5.5; Aya 5 (46’ Zortea 6.5), Strandberg 4.5, Jaroszynski 5; Kechrida 5.5 (46’ Obi 6), Kastanos 7, Di Tacchio 5.5, Ranieri 6.5; Ribery 7.5; Simy 5 (67’ Djuric 6), Gondo 5 (46’ Bonazzoli 6.5). Colantuono 5.5.

EMPOLI: Vicario 7; Stojanovic 6 (46’ Tonelli 6), Ismajli 5.5, Luperto 6.5, Marchizza 5.5; Haas 6.5, Ricci 6.5, Bandinelli 6.5 (80’ Zurkowski s.v.); Henderson 7.5 (72’ Stulac 6); Cutrone 7 (73’ Bajrami 5.5), Pinamonti 8 (93’ La Mantia s.v.). Andreazzoli 7.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Empoli, le pagelle: Pinamonti trascinatore, Henderson mina vagante

FirenzeToday è in caricamento