rotate-mobile
Calcio

Promozione girone B, l'analisi dei risultati della 15° giornata

Davanti vincono Dicomano, Montespertoli e Rufina, cadono Calenzano e Centro Storico Lebowski

Quello che è certo, è che nel girone B di Promozione, fino all'ultima giornata, nulla sarà scontato. Con le prime dieci squadre raggruppate in soli 8 punti, il campionato continua a mantenersi equilibrato e sorprendente, con emozioni da vivere fino all'ultimo minuto.

Partendo dall'alta classifica, torna alla vittoria il Montespertoli, che dopo lo 0-0 nella scorsa giornata contro il San Piero a Sieve, si impone in casa 2-1 con la Gallianese. A decidere il match per i gialloverdi Rocco e Bourezza, per tre punti che li mantengono in vetta a quota 28. Sotto di un punto troviamo il Dicomano. Buona la prima per il nuovo tecnico Michele Fusi, che nei minuti finali supera 4-0 il Montelupo e torna alla vittoria dopo tre giornate. Montelupo che invece si mantiene a ridosso della zona salvezza, con 20 punti. 

Continua la stagione strepitosa della neopromossa Rondinella Marzocco, che non sa più cosa vuol dire la parola sconfitta. Le rondinelle infatti, grazie alla vittoria contro il San Piero a Sieve per 1-0, sono imbattuti da ben 9 turni. Un filotto che gli ha consentito di ritrovarsi in terza posizione, con 25 punti, a sognare una storica doppia promozione. 

Come per Dicomano e Montespertoli, torna alla vittoria anche l'Audax Rufina. I bianconeri si impongo di misura sul Galluzzo fanalino di coda, grazie alla rete di Galantini nel primo tempo. Un successo che fa salire la Rufina a 25 punti, al pari della Rondinella Marzocco. Ennesima delusione per il Galluzzo, che vede sempre più concreto l'incubo della retrocessione.

Cadono a sorpresa sia Calenzano che Lebowski. I rossoblu impattano sul Lanciotto, che vincendo 2-0 grazie alle reti di Lombardi e Aragoni, si dimostrano una delle squadre più in forma di questo 2022, infilando la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro l'Audax Rufina. Si ferma l'incredibile striscia del Lebowski, che sul campo della Sestese cade per 4-1. Tante polemiche sulla partita dei tifosi grigioneri, ai quali è stato impedito di sostenere la propria squadra sugli spalti. Infine l'unico pareggio di giornata, ovvero quello tra Rignanese e Luco. Al gol di Campagna nel primo tempo, risponde quello di Kuqi nella ripresa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, l'analisi dei risultati della 15° giornata

FirenzeToday è in caricamento