rotate-mobile
Calcio

Promozione B, Montespertoli-Gallianese 2-1: i gialloverdi mantengono la vetta della classifica

Grazie alle reti di Rocco e Bourezza, la squadra di Targetti torna alla vittoria, mantenendo salda la vetta della classifica

Dopo il mezzo passo falso contro il San Piero a Sieve, dove il Montespertoli non era andato oltre uno scialbo 0-0, i ragazzi di Targetti tornano alla vittoria, imponendosi per 2-1 sulla Gallianese. Fin dai primi minuti a tenere in mano il pallino del gioco sono i gialloverdi, che non creano però particolari pericoli. Arrivati alla mezz'ora, a sbloccare la gara è Rocco, che da fuori area lascia partire un mancino che non lascia scampo al portiere, infilandosi nell'angolino basso. Nella ripresa la Gallianese stenta a trovare la reazione giusta, mentre il Montespertoli continua a spingere, e al 48' trova il meritato raddoppio, con Bourezza, che ribadisce in porta una respinta della difesa ospite. Dopo aver sfiorato il terzo gol con Sinteregan, la Gallianese accende i minuti finali, accorciando le distanze all'80', con un bel tiro da fuori area di Innocenti, che gonfia la rete dopo aver colpito il palo. Nonostante ciò, il Montespertoli non soffre più di tanto, portando fino al triplice fischio il risultato di 2-1. Tre punti importanti per i gialloverdi, che mantengono così la vetta della classifica a quota 28.

Montespertoli-Gallianese, il tabellino

MONTESPERTOLI: Fenderico, Cerrato, Menichetti, Veraldi, Sabatini A., Biondi, Bourezza, Marconcini, Rocco, Maltomini, Marchi. A disposizione: Sabatini, Di Tommaso, Anichini, Conti M, Kantor, Sirigu, Sinteregan, Giannone, Ceccarelli. Allenatore: Targetti Claudio.

GALLIANESE: Notari, Romanelli, Mata, Landi, Ceripa, Pierottoli, Scala, Innocenti, Milanesi, Gambini, Fioravanti. A disposizione: Salucci, Vigiani, Ujku, Bartolacci, Romano, Viscusi, Sabatini, Mucaj, Parrini. Allenatore: Miliani Alessio.

ARBITRO: Biagi di Pisa.

RETI: 32' Rocco, 48' Bourezza, 80' Innocenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, Montespertoli-Gallianese 2-1: i gialloverdi mantengono la vetta della classifica

FirenzeToday è in caricamento