rotate-mobile
Calcio

Promozione B, il programma della 17° giornata

Scontro ad alta quota tra Rufina e Lebowski, mentre è vietato sbagliare per Dicomano e Calenzano per rimanere in scia delle posizioni play-off

Mancano ormai 10 giornate alla fine del campionato di Promozione, e nel girone B ancora è tutto in bilico. Andiamo quindi a vedere gli impegni delle squadre in questo weekend del 12/13 marzo. 

Partendo dal vertice, il Montespertoli, dopo la finale conquistata in coppa contro lo Sporting Cecina, giocherà contro la Sestese. Sono dieci i punti di differenza tra le due squadre, che sono reduci da due risultati differenti: i gialloverdi sembrano inarrestabili, e sono reduci da 13 risultati utili consecutivi, mentre i rossoblu arrivano dalla brutta sconfitta per 1-0 col San Piero a Sieve, che giocherà contro il Montelupo.

In grande forma anche la Rondinella: i biancorossi arrivano da dieci risultati utili consecutivi, e secondi in classifica con 28 punti, andranno a caccia della vittoria contro il Luco, che staziona a metà classifica con 22 punti, e che è reduce dall'1-1 col Montelupo. Ha l'occasione di rialzarsi invece il Dicomano, che nella scorsa settimana ha perso 2-0 contro il Lanciotto, e che domenica affronterà il fanalino di coda Galluzzo, che proprio in questi giorni ha cambiato per la terza volta l'allenatore, con Rudi Colò che ha preso il psto di Riccardo Secci. 

Il weekend che verrà riserva lo scontro ad alta quota tra Audax Rufina e Lebowski. I bianconeri, terzi con 26 punti, sono reduci dallo 0-0 contro la Gallianese, mentre i grigioneri, sotto di un punto, arrivano dalla vittoria per 2-1 contro la Rignanese. In rampa di lancio il Lanciotto: i campigiani sono una delle squadre più in forma di questo 2022, e con 3 vittorie di fila si sono portati dalla zona salvezza a ridosso di quella play-off, e per continuare a sognare dovranno cercare ancora i 3 punti, contro la Rignanese in trasferta. Infine, deve rialzarsi il Calenzano. I rossoblu di Scintu sono reduci da 3 sconfitte di fila in campionato, e la qualificazione in finale di Coppa Italia Promozione potrebbe aver dato la giusta fiducia per tornare alla vittoria questo weekend, dove al Magnolfi arriverà la Gallianese. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, il programma della 17° giornata

FirenzeToday è in caricamento