rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Calcio

Promozione B, prime prove di fuga del Montespertoli dopo la vittoria per 2-0 sull'Athletic Calenzano

Grazie ai soliti gol di Rocco e Bourezza i gialloverdi scappano in cima alla classifica a più tre dalla Rondinella Marzocco

Prime prova di fuga per il Montespertoli di Targetti, che dopo la vittoria di ieri per 2-0 sul Calenzano, sale a quota 31, portandosi a più tre dalla Rondinella. Il primo tempo viaggia sui binari dell'equilibrio, e prima dell'intervallo ad andare più vicino al gol sono i gialloverdi, prima con un calcio d'angolo deviato sul palo dalla difesa del Calenzano, e poi con un tiro di Bourezza da fuori area che si infrange sulla traversa. Sono segnali d'allarme per gli ospiti, che nel secondo tempo subiscono il gol dell'1-0 al 51', con Rocco che infila la palla nell'angolino basso con un tiro a incrociare di sinistro. Il gol da fiducia al Montespertoli, che continua a macinare gioco, e al 76' chiude la pratica con Bourezza, che gonfia la rete su assist di Menichetti. Successo importante per i gialloverdi, che nella prossima giornata affronteranno in trasferta la Sestese, mentre il Calenzano, con questa sconfitta, scivola fuori dalla zona play-off.

Montespertoli-Calenzano, il tabellino

MONTESPERTOLI: Fenderico, Cerrato, Menichetti, Fioravanti, Sabatini, Biondi, Bourezza, Marconcini, Rocco, Maltomini, Marchi. A disposizione: Sabatini, Sirigu, Giannone, Sinteregan, Parrino, Kantor, Di Tommaso, Anichini, Conti. Allenatore: Targetti Claudio.

ATHLETIC CALENZANO: Evi, Michienzi, Becattini, Conti, Marulli, Pantiferi, Khodin, Landolina, Penzo, Simoni, Del Re. A disposizione: Zambri, Murgia, Scudocrociato, Bucaioni, Londino, Vivarelli, Papi, Lapi, Caniggia. Allenatore: Scintu Corrado.

ARBITRO: Norci di Arezzo.

RETI: 51'Rocco, 76' Bourezza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, prime prove di fuga del Montespertoli dopo la vittoria per 2-0 sull'Athletic Calenzano

FirenzeToday è in caricamento