rotate-mobile
Calcio

Promozione girone B, l'analisi dei risultati della 13° giornata

Il Montespertoli vince col Lanciotto e aggancia in testa alla classifica il Dicomano, mentre in zona retrocessione il Galluzzo perde anche con la Sestese, sprofondando sempre di più all'ultimo posto

Come per il campionato di Eccellenza, anche la Promozione è tornata regolarmente in campo questo weekend. Come nel vecchio anno, il girone B, dove sono impegnate tutte le società fiorentine, continua a regalare sorprese, mantenendosi incerto ed equilibrato. Partendo proprio dagli anticipi del Sabato, a fare notizia è la sconfitta della capolista Dicomano, che a causa del gol di Calabrese, perde di misura contro il San Piero a Sieve, facendosi agganciare dal Montespertoli, che espugna Campi Bisenzio, vincendo con un sonoro 4-2 sul campo del Lanciotto. 

Un punto sotto troviamo il Calenzano, che nella giornata di ieri ha vinto di misura contro il Luco. A decidere il match la rete di Penzo nella ripresa, che ha permesso ai rossoblu di conquistare tre punti importanti per la lotta al titolo. Perde invece l'occasione di tornare al vertice l'Audax Rufina, che in casa del Montelupo non va oltre uno scialbo 0-0, che fa rimanere i bianconeri a due distanze dal vertice. Buon punto invece per i granata, che salgono a quota 18 punti, mantenendosi a metà classfica.

Pazza partita al Bozzi, dove la Rondinella, sotto 2-0 contro la Rignanese per i gol di Ciancaleoni e Lalaj, ribalta tutto grazie alle reti di Renna, Enea e Cragno nella ripresa. Successo importantissimo per le Rondinelle, che salgono a quota 21 punti, continuando a sorprendere in una stagione finora da sogno. Continua invece il momento nero per la Rignanese, che incassa la quarta sconfitta di fila, rimanendo terzultima con 12 punti. Prosegue il momento di forma lasciato ad anno vecchio il Lebowski, che al "Nesi" vince 3-1 sulla Gallianese penultima. Per i grigioneri a segno Fornai, Giuntoli e Calbi, per tre punti che rilanciano la formazione di Murras in zona play-off.

Capitolo zona retrocessione: Il Galluzzo sembra ormai destinato all'ultimo posto, perdendo anche oggi in casa della con la Sestese. Ennesima partita disgraziata per i ragazzi di Secci, che nel giro di due minuti vanno sotto nel primo tempo, e non riescono nell'impresa di pareggiare nel secondo, col gol di Toccafondi inutile. Gialloblu che rimangono quindi ultimi con 6 punti, vittoria invece che rilancia la Sestese, che sale a quota 18 punti, portandosi fuori dalla zona calda.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, l'analisi dei risultati della 13° giornata

FirenzeToday è in caricamento