rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Calcio

Promozione girone B, il punto sul campionato al rientro dalla sosta

Si riparte dalla tredicesima giornata, per un campionato che regalerà emozioni fino all'ultimo turno

Era il 18 dicembre quando nel campionato di Promozione si sono disputate le ultime partite. Questo weekend, dopo quasi due mesi, le squadre torneranno finalmente in campo, e a discapita di come finirà, questa è sicuramente la notizia più importante. Tornando a parlare di classifica, il girone B di Promozione, dove sono impegnate tutte le società fiorentine, è sicuramente quello che fino all'ultima giornata manterrà equilibrio e incertezza, dove le prime nove squadre sono raggruppate in soli 9 punti.

Testa della classifica che è occupata dal Dicomano con 24 punti, che prima dello stop ai campionati, aveva pareggiato 1-1 contro la Rondinella, e che questo weekend affronterà il San Piero a Sieve, terzultimo con 11 punti. A distanza di tre punti troviamo Montespertoli e Audax Rufina, che non avevano approfittato del pareggio della capolista, pareggiando entrambe nell'ultimo turno, e che affronteranno alla ripresa Lanciotto e Montelupo, due formazioni a metà classifica. 

Attenzione al Calenzano, che prima della sosta si è rilanciato per la lotta al titolo, vincendo 3-0 contro il Galluzzo, portandosi a 20 punti, e che giocherà questo fine settimana contro il Luco, al momento con 17 punti. Gara importante anche per la Rondinella, che con 18 punti punti, affronterà in casa la Rignanese, impegnata in zona play-out con 12 punti. A 16 punti troviamo il Lebowski, che proprio nelle ultime giornate aveva trovato un buon periodo di forma, e che si giocherà i tre punti contro la Gallianese, costretta a vincere se non vuole rimanere abissata al penultimo posto, così come il Galluzzo, che ultimo con 5 punti, cerca ancora la prima vittoria con mister Secci in panchina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, il punto sul campionato al rientro dalla sosta

FirenzeToday è in caricamento