rotate-mobile
Calcio

Inter-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri assenti Stojanovic e Verre, Bajrami pronto a tornare titolare, mentre Inzaghi dovrà fare a meno dell'infortunato Bastoni

Quest'oggi, alle 18:45, Inter ed Empoli apriranno la 36° giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri, già matematicamente salvi, andranno a San Siro senza pressioni di alcun tipo, prerogativa che spesso può fare la differenza in queste partite dove il risultato è già dato per scontato. Come ha riferito lo stesso Andreazzoli in conferenza, l'Empoli non vuole regalare niente ai nerazzurri, ma anzi, cercheranno in tutti i modi possibili la vittoria, per impreziosire ancora di più una stagione ottima. Andiamo quindi a vedere le possibili scelte di formazione dei due allenatori.

Come arriva l'Inter

Simone Inzaghi, per la gara contro l'Empoli, dovrà fare a meno dell'infortunato Bastoni, mentre tornerà a disposizione Calhanoglu, che ha scontato la squalifica. Il turco troverà spazio in mezzo al campo al fianco di Barella, che ha smaltito la botta ricevuta a Udine, e Brozovic. Sulle corsie esterne ci saranno Dumfries e Perisic, mentre in difesa toccherà a D'Ambrosio completare il reparto con De Vrij e Skriniar. Ballottaggio in attacco tra Correa e Dzeko per affiancare Lautaro Martinez, con El Tucu al momento in leggero vantaggio.

Come arriva l'Empoli

Come confermato in connferenza stampa, Andreazzoli schiererà la miglior formazione. L'allenatore toscano dovrà fare a meno di Verre e Stojanovic, squalificati entrambi nella partita col Torino. Davanti a Vicario, classica difesa a quattro, con Fiamozzi sulla destra, con la coppia di centrali che dovrebbe essere quella formata da Romagnoli e Luperto. Sull'out di sinistra favorito Cacace su Parisi. A centrocampo rientra Bandinelli, con Asllani e Zurkowski. In avanti, vista la squalifica di Verre, Bajrami dovrebbe tornare titolare, per supportare Pinamonti e uno tra Di Francesco e Cutrone. 

Inter-Empoli, dove vederla in tv

La gara, in programma a San Siro alle 18:45, sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. La telecronaca sarà curata dalla voce di Stefano Borghi, mentre al commento tecnico ci sarà Marco Parolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento