rotate-mobile
Calcio

Empoli, il ds Accardi: "Salvezza maturata da un percorso di crescita continua. Andreazzoli è stato il nostro faro"

Il direttore sportivo degli azzurri ha dato un suo giudizio alla stagione della squadra, alla quale rimangono tre partite per finire al meglio il campionato

Dopo la salvezza raggiunta "sul divano" per il pareggio maturato tra Atalanta e Salernitana, il direttore sportivo dell'Empoli Pietro Accardi si è espresso tramite Radio Lady su quella che è stata la stagione degli azzurri e sul futuro di Andreazzoli:

"È stato un percorso importante, i calciatori , lo staff e l’ambiente sono stati straordinari. Chiaramente avremmo preferito festeggiare domenica davanti ai nostri tifosi ma questo non ci è stato permesso. Però nessuno può togliere quel che di buono la squadra ha fatto in campionato. Il percorso è stato difficile e l’inizio lo è stato altrettanto. Ci siamo basati su un aspetto: quello delle grandi motivazioni, andando a cercare calciatori funzionali e con spirito di rivalsa. Credo che ci siamo riusciti perché tutti i giocatori presi si sono espressi al massimo e hanno dato tanto. Compreso l’allenatore che è stato il nostro faro e il valore aggiunto della squadra. Il progetto è sempre lo stesso. Un ambiente come Empoli vive di scommesse, noi questo non lo dobbiamo mai perdere. La nostra forza sono i giovani che crescono, il presente ma anche il futuro. E siccome viviamo perennemente nel quotidiano ne vediamo la crescita: molto spesso sono loro che spingono a far sì che noi ci puntiamo. La gara più emozionante? Preferisco ricordare il percorso della squadra che è stato di continua crescita anche davanti alle prime difficoltà. Dopo la sconfitta con la Lazio alla prima giornata abbiamo vinto a Torino per poi perderne due. La Serie A è molto molto difficile ma la nostra vera forza è stata la continuità che hanno avuto i ragazzi nel migliorarsi, nel mettersi in discussione e nella disponibilità. Il derby di andata vinto in quel modo e il ritorno con il Napoli sono stati momenti veramente emozionanti per tutti. Adesso vogliamo finire la stagione meglio possibile, ne vale del nostro presente e soprattutto del nostro futuro: mio, dell’allenatore e dei ragazzi. Tutti, ancora oggi, abbiamo grandi motivazioni per fare bene queste tre partite. Futuro? Ad oggi vogliamo finire bene il campionato poi con allenatore e presidente ne parleremo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, il ds Accardi: "Salvezza maturata da un percorso di crescita continua. Andreazzoli è stato il nostro faro"

FirenzeToday è in caricamento