rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Grassina-Chiantigiana 2-1: Mannelli al 95' regala la seconda vittoria di fila ai rossoverdi

Andati sotto nel primo tempo, i ragazzi di Pozzi rimontano nella ripresa con Carcani e all'ultimo secondo col rigore di Mannelli

Nel calcio mai dire mai. Fino a qualche settimana fa il Grassina sembrava già condannato alla retrocessione, e invece, nel giro di una settimana, i rossoverdi di Nicola Pozzi si sono rimessi clamorosamente in carreggiata per un posto nei play-out. Dopo la vittoria della scorsa settimana con la Nuova Foiano, nell'anticipo del sabato i fiorentini vincono all'ultimo secondo con la Chiantigiana, accorciando sul penultimo posto, che adesso si trova a soli due punti, occupato proprio dalla Nuova Foiano. La gara non comincia nei migliori dei modi per il Grassina, che dopo 12 minuti va sotto nel punteggio a causa del gol di Posarelli. Nella ripresa i rossoverdi dimostrano grande carattere, e dopo aver pareggiato i conti con Carcani, al suo terzo gol consecutivo, segna il gol dei tre punti con Mannelli, che al 95' spacca la porta su rigore, regalando una vittoria alla propria squadra che renderà infuocata la lotta per la salvezza in queste ultime giornate.

Grassina-Chiantigiana, il tabellino

GRASSINA: Cecchi, Piras, Petrioli, Magnolfi, Marconi, Salvadori, Cavaciocchi, Viligiardi, Carcani, Rosi, Micchi. A disposizione: Lombardini, Fabiani, Alfarano, Travagli, Torrini, Stella, Manecchi, Mannella, Imperatrice. Allenatore: Nicola Pozzi.

CHIANTIGIANA: Signorini, Saventi, Clolli, Ceccatelli, Posarelli, Ticci, Trotta, Cicali, Barontim, Taflaj, Nieri. A disposizione: Pupilli, Zefi, Squarcia, Verdiani, Bettoni, Centri, Aperuta, Casucci. Allenatore: Baiocchi Matteo.

ARBITRO: Barbetti di Arezzo.

RETI: 12' Posarelli, 51' Carcani, 95' Mannelli rig.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grassina-Chiantigiana 2-1: Mannelli al 95' regala la seconda vittoria di fila ai rossoverdi

FirenzeToday è in caricamento