rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Il Grassina rivede la luce: battuta 2-0 la Nuova Foiano

Grazie alla doppietta di Carcani, i rossoverdi di Pozzi tornano a fare tre punti, accorciando in classifica proprio sugli aretini

Dopo sei partite senza vittoria, il Grassina di Nicola Pozzi torna a fare i tre punti, vincendo per 2-0 contro la Nuova Foiano. Un successo importantissimo per i rossoverdi, non solo per il morale ma soprattutto perché con questa vittoria, si accorcia la distanza dal penlutimo posto, occupato proprio dalla Nuova Foiano a 14 punti. La formazione fiorentina parte subito col piede schiacciato sull'acceleratore, e dopo neanche dieci minuti trovano il vantaggio, con una bella iniziativa di Piras, che dalla destra mette il cross basso sul primo palo, dove come un falco, si avventa Carcani, che con l'esterno sinistro buca Bettoni. La partita per il Foiano si complica quando al 34' Rufini commette un bruttissimo fallo su Viligiardi, guadagnandosi il rosso diretto. Nella ripresa a chiudere definitivamente i conti è ancora Carcani, che dimostra nuovamente grandi doti d'attaccante d'area, fiondandosi di testa su un cross di Rosi, e bucando per la seconda volta Bettoni. Grassina che così facendo sale a quota 9 punti, portandosi a meno 5 dalla Nuova Foiano.

Nuova Foiano-Grassina, il tabellino

FOIANO: Bettoni, Bruschi, Nocentini, Vichi, Travaglini, Rescigno, Verdelli, Monaci, Pavani, Rufini, Tenti. A disposizione: Sanarelli, Billi, Di Mambro, Rossi, Manu Solomon, Gustavo, Romani, Catalano, Pareggi. Allenatore: Benedetti Andrea.

GRASSINA: Cecchi, Piras, Petrioli, Magnolfi, Marconi, Salvadori, Cavaciocchi, Viligiardi, Carcani, Rosi, Micchi. A disposizione: Lombardini, Rocchini, Alfarano, Travagli, Torrini, Stella, Manecchi, Mannella, Imperatrice. Allenatore: Pozzi Nicola.

ARBITRO: Casali di Crema.

RETI: 10' 59' Carcani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grassina rivede la luce: battuta 2-0 la Nuova Foiano

FirenzeToday è in caricamento