rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Viktoria Plzen: probabili formazioni e dove vederla in tv

Le ultime dai due schieramenti in vista della gara di ritorno dei quarti di finale di Conference League in programma alle 18:45 di giovedì 18 aprile allo Stadio "Artemio Franchi" di Firenze. Si riparte dallo 0-0 dell'andata in Repubblica Ceca

Sale la pressione a Firenze in vista del ritorno dei quarti di finale di Conference League tra Fiorentina e Viktoria Plzen. Le due squadre, domani pomeriggio alle 18:45 al Franchi ripartiranno dallo 0-0 dell'andata in Repubblica Ceca. In palio c'è l'accesso alla semifinale contro la vincente dell'altro quarto tra Club Bruges e Paok (1-0 per i belgi all'andata).

Fiorentina-Viktoria Plzen: le parole di Italiano e Kouame alla vigilia

Le due formazioni si approcciano a questo appuntamento decisivo con umori diversi: la squadra di Vincenzo Italiano è reduce da un deludente pareggio interno, 1-1 contro il Genoa, mentre la formazione ceca ha ottenuto una prestigiosa vittoria casalinga contro lo Slavia Praga.

Dirigerà l'incontro la squadra arbitrale tutta spagnola capeggiata da Jesus Gil Manzano, coadiuvato dagli assistenti Barbero e Nevado. Quarto ufficiale sarà Munuera, mentre in sala VAR ci saranno Hernández e Cuadra.

Fiorentina, le ultime dal Viola Park verso il Viktoria Plzen / VIDEO

Come arriva la Fiorentina

Trattandosi di una partita da dentro o fuori è lecito aspettarsi che Vincenzo Italiano mandi in campo la miglior squadra possibile. Il portiere sarà Terracciano, mentre la difesa dovrebbe prevedere la presenza di Dodô e Biraghi sulle corsie laterali. Al centro con Ranieri, Milenkovic sembra in vantaggio su Martínez Quarta, protagonista in negativo contro il Genoa. Mandragora al momento sembra favorito su un Arthur in condizioni non ottimali per affiancare Bonaventura a centrocampo. Nico González, Beltrán e Kouame dovrebbero essere i prescelti per agire alle spalle di Belotti. Recuperato Nzola che partirà dalla panchina.

Come arriva il Viktoria Plzen

Come all'andata, Miroslav Koubek dovrebbe disporre i suoi con il 3-5-2, senza stravolgimenti. La novità potrebbe essere l'impiego di Mosquera sulla corsia sinistra al posto di Reznik. Davanti all'estremo difensore Jedlicka dovrebbe agire il terzetto formato da Hranac, Jemelka ed Hejda. A centrocampo Kalvach e Cerv agiranno centralmente, mentre a destra ci sarà Cadu. Sulc si muoverà alle spalle delle due punte Chory e Vydra.

Fiorentina-Viktoria Plzen: probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Ranieri Biraghi; Mandragora, Bonaventura; N. González, Beltrán, Kouame; Belotti. All. Italiano

Viktoria Plzen (3-4-1-2): Jedlicka; Hranac, Jemelka, Hejda; Cadu, Kalvach, Cerv, Mosquera; Sulc; Chory, Vydra. All. Koubek.

Arbitro: Gil Manzano ESP
Assistenti: Barbero ESP - Nevado ESP
IV: Munuera ESP
VAR: Hernández ESP
VAR: Cuadra ESP

Fiorentina-Viktoria Plzen: dove vederla in tv e in streaming

Fiorentina-Viktoria Plzen di Conference League, con calcio d'inizio alle 18:45 di giovedì 18 aprile, verrà trasmessa in tv su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 254) e in streaming su Dazn.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Viktoria Plzen: probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento