rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Inter: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime sulla finale di Coppa Italia e sui possibili schieramenti con cui le due squadre scenderanno in campo questa sera alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma. Dirige l'incontro Irrati di Pistoia

È arrivato il tanto atteso giorno della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter. Questa sera le due finaliste della coppa nazionale si affronteranno allo stadio Olimpico di Roma con calcio d'inizio fissato alle 21:00.

Davanti a uno stadio completamente esaurito si daranno battaglia due compagini del campionato di Serie A che hanno raggiunto l'ultimo atto della competizione anche in ambito europeo, dove entrambe affronteranno club inglesi: i nerazzurri, infatti, sono finalisti di Champions (vs Manchester City), i viola finalisti di Conference (vs West Ham).

🎙️ Fiorentina-Inter: le parole di Italiano e Biraghi alla vigilia della finale

Se per i milanesi, 8 volte vincitori del trofeo, il successo manca dal 2022, per i gigliati, che in bacheca vantano 6 edizioni vinte, l'ultima Coppa Italia alzata al cielo risale addirittura al 2001 (ben 23 anni, con l'ultima finale raggiunta nel 2014 e persa contro il Napoli).

Dirigerà la finale Massimiliano Irrati, arbitro della sezione di Pistoia (nato a Firenze). Per lui 12 precedenti in carriera con la Fiorentina (4 vittorie, 2 pareggi e 6 ko), 18 con l’Inter (11 vittorie, 2 pareggi e 5 ko). A coadiuvare il direttore di gara gli assistenti Carbone e Lo Cicero, il quarto ufficiale Mazzoleni, in sala video Marini (VAR) e Ranghetti (AVAR).

Finale Coppa Italia, le info per i tifosi viola per raggiungere lo stadio Olimpico

Come arriva la Fiorentina

Per la finale di Coppa Italia all'Olimpico Vincenzo Italiano potrà contare su tutta la rosa. In lista anche Salvatore Sirigu, non arruolabile (si muove ancora in stampelle) ma preziosissimo uomo-spogliatoio come già dimostrato agli Europei vinti con l'Italia. L'allenatore dei gigliati dovrebbe disporre i suoi con il 4-2-3-1: davanti a Terracciano la linea difensiva sarà formata da Dodô e Biraghi sulle corsie laterali, mentre al centro dovrebbe agire la coppia formata da Milenkovic e Martinez Quarta. A centrocampo Castrovilli dovrebbe partire accanto ad Amrabat, mentre sulla trequarti alle spalle di Cabral dovrebbero muoversi Ikoné, Bonaventura e González.

Come arriva l'Inter

Simone Inzaghi non potrà contare su Mkhitaryan, infortunatosi e intento a recuperare per la finale di Champions League. Ad eccezione di Handanovic, che prenderà il posto di Onana, il tecnico nerazzurro dovrebbe schierare il suo undici tipo: con Darmian, Acerbi e Bastoni a comporre il trio difensivo, Brozovic in regia affiancato da Barella e Calhanoglu, Dumfries e Dimarco ad agire sulle corsie esterne. In attacco Lautaro è certo di una maglia, mentre per l'altro posto Dzeko, nonostante un lieve fastidio al polpaccio, dovrebbe essere favorito su Lukaku per partire al fianco dell'argentino.

Finale Coppa Italia, ecco i maxischermi dove vedere la Fiorentina

Fiorentina-Inter: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodô, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi, Amrabat, Mandragora, Ikoné, Bonaventura, González, Cabral. All. Italiano

INTER (3-5-2): Handanovic, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco, Dzeko, L. Martinez. All. Inzaghi

Arbitro: Irrati di Pistoia
Assistenti: Carbone - Lo Cicero
IV: Mazzoleni
VAR: Marini
AVAR: Ranghetti

Fiorentina-Inter: dove vederla in tv e in streaming

La finale di Coppa Italia Fiorentina-Inter con calcio d'inizio alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma verrà trasmessa in chiaro in televisione su Canale 5 con collegamento a partire dalle 20.40. La partita sarà visibile in diretta streaming su SportMediaset.it e sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Inter: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento