rotate-mobile

Febbre Viola: in migliaia all'allenamento a porte aperte in vista della finale / VIDEO

L'abbraccio dei tifosi al Franchi, sotto gli occhi di Commisso e Barone

Febbre viola al Franchi, nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 22 maggio. Migliaia di tifosi, circa seimila, sono accorsi allo stadio per l'allenamento a porte aperte della Fiorentina, in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì sera contro l'Inter.

La squadra, con tutti i giocatori presenti, si è allenata sotto gli occhi del presidente Rocco Commisso e del direttore generale Joe Barone. Entusiasmo alle stelle dunque in vista di mercoledì, quando i viola si giocheranno la coppa in una partita secca: alla volta della capitale partiranno almeno 20mila tifosi.

Un'altra finale, il 7 giugno a Praga, attende i viola, quella di Conference League, contro gli inglesi del West Ham. E proprio oggi pomeriggio il consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione sottoscritta da tutti i gruppi consiliari che invita la Fiorentina a tenere aperto il Franchi con maxischermo, per consentire ai tifosi di seguire il match.

Lo stadio di Praga dispone infatti di soli 20mila posti a sedere, di cui soltanto 5mila a disposizione dei supporter fiorentini. In attesa di vedere cosa deciderà la società, per la finale di Coppa Italia di mercoledì in città sono previsti numerosi maxischermi (link sotto).

Maxischermi: dove vedere la partita

Video popolari

Febbre Viola: in migliaia all'allenamento a porte aperte in vista della finale / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento