rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Certaldo comincia il 2023 con un ko

Sconfitta di misura contro la Pontebuggianese per i viola di Ramerini

Comincia male il nuovo anno per il Certaldo, che perde in casa lo scontro diretto contro la Pontebuggianese. Pronti via, dopo pochi secondi Certaldo subito pericoloso. Vecchiarelli scende sulla sinistra, rientra e calcia: conclusione centrale con Citti che blocca senza problemi. All’8′ padroni di casa pericolosi su calcio piazzato con Bandini, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Certaldo decisamente più propositivo nei primi 10 minuti di gioco, con gli uomini di Ramerini che stazionano stabilmente nella metà campo avversaria. Al 18′, ripartenza veloce dei locali con Piochi che se ne va sulla destra e mette al centro per Martini che per pochissimo, non arriva sulla sfera. Al 26′, occasione per il Pontebuggianese. Granucci mette in mezzo per Nardi, con il numero 10 biancorosso che si gira e calcia in un fazzoletto: Calu neutralizza l’azione in tuffo. Al 33′, grande occasione per gli ospiti. Belluomini approfitta di una disattenzione difensiva del Certaldo, rientra sul sinistro, ma da buona posizione calcia alto. Al 43′ gli ospiti passano in vantaggio. Gran lancio in verticale per Nardi che con un pallonetto batte Calu portando in vantaggio i suoi.

Dopo dieci minuti della ripresa, i padroni di casa tornano a farsi vedere dalle parti di Citti. Il neo entrato Corsi recupera una sfera sulla trequarti entra in area dalla destra e calcia. L’estremo difensore del Pontebuggianese blocca in due tempi. Non ci sarà altro tempo per altre occasioni, con il Pontebuggianese che espugna il Sussidiario di Certaldo per 1-0.

Certaldo-Pontebuggianese, il tabellino

CERTALDO: Calu, Piochi (72′ Pagliai) Vecchiarelli, Pampalone (24′ De Pellegrin) Salvadori, Orsucci, Nuti (61′ Zanaj) Bernardini, Taraj, Martini (54′ Corsi) Bandini (61′ Baccini). A disposizione: D’Ambrosio, Gori, Razzanelli, Bardotti. Allenatore: Alberto Ramerini.

PONTEBUGGIANESE: Citti, Cucinotta, Martinelli, Benvenuti, Simi, Chelini, Pievani (86′ Capetta) Gianotti, Belluomini, Nardi (69′ Sali) Granucci. A disposizione: Grasso, Ferrari, Perillo, Citti, Seghi, Saquella, Stobbia. Allenatore: Enrico Gutili.

ARBITRO: Chisari di Livorno.

RETI: 43′ Nardi.

NOTE: Ammonito Martinelli, ammonito Cucinotta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Certaldo comincia il 2023 con un ko

FirenzeToday è in caricamento