rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, termina 1-1 la sfida salvezza tra Montespertoli e Tuttocuoio

Punto prezioso per i gialloblu, che si mantengono al di sopra della zona retrocessione

Il Montespertoli comincia il proprio 2023 con un pari nello scontro diretto col Tuttocuoio. Un punto importante per la squadra di mister Sarti, che gli permette di rimanere fuori dalla zona rossa della classifica e mantenere a distanza i diretti avversari. Pronti, via e subito il Tuttocuoio fa tremare i padroni di casa prima con una traversa colpita e poi prendendo un palo, il tutto nel giro di soli quattro minuti. Il Montespertoli non c'è, subisce il gioco degli avversari, che al 32' trovano meritatamente il vantaggio con la rete di Mancini. Proprio nel momento di maggiore difficoltà i gialloverdi si aggrappano a Del Pela, che prima dell'intervallo fa fuori due avversari, si porta la palla sul mancino e trafigge Lampignano.

Nella ripresa il Montespertoli gioca con più coraggio, e spreca la grossa chance di passare in vantaggio con Maltomini, che al rientro in campo dopo una lunga assenza, spara il pallone alto sopra la traversa dall'area piccola. Nel fratemmpo il Tuttocuoio torna a ruggire, colpendo l'ennesimo palo, stavolta su punizione. Un punto quindi prezioso per il Montespertoli, che sale a quota 18 in vista della sfida col Perignano.

Montespertoli-Tuttocuoio, il tabellino

MONTESPERTOLI: Cicali, Fiaschi, Liberati, Trapassi, Ciardini, Veraldi, Tavanti, Marconcini, Del Pela, Maltomini, Mosti Falconi. A disposizione: Pinochi, Vanzi, Russo, Conti E., Mina, Turini, Sinteregan, Marchi, Cenni. Allenatore: Sarti Gianluigi.

TUTTOCUOIO: Lampignano, Bartorelli A., Casanova, Fino, Puleo, Pazzaglia, Novi, Gargiulo, Massaro, Sabia, Mancini. A disposizione: Martini, Fiscella, Severi, Nigro, Chiti, Ercoli, Zahouani, Turini, Dascoli. Allenatore: Tavano Francesco.

ARBITRO: Alessandro Avelardi di Livorno.

RETI: 32' Mancini, 44' Del Pela.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, termina 1-1 la sfida salvezza tra Montespertoli e Tuttocuoio

FirenzeToday è in caricamento