rotate-mobile
Calcio

Eccellenza B, Certaldo-Fucecchio 2-2: per entrambe la salvezza è ora realtà

Viola e bianconeri conquistano matematicamente la permanenza nel prossimo campionato di Eccellenza

Con il 2-2 maturato al "Comunale", sia Certaldo che Fucecchio fanno festa, per un punto che consente a entrambe di ottenere la matematica salvezza in Eccellenza con una giornata di anticipo. Accade praticamente tutto nel primo tempo fra le due compagini. Al 14’ il Fucecchio passa in vantaggio, con un lancio lungo per Carnevale, che con un pallonetto, scavalca Orsini e fa 1-0. Al 29’, arriva il pareggio dei padroni di casa. Grande icursione di Dini: la conclusione del numero 7 viola viene ribattuta. Sulla sfera si avventa Martini che in diagonale batte Ubirti. Passa un solo giro d’orologio, e i viola passano in vantaggio. Bernardini dai 25 metri, mette la palla all’incrocio dei pali, dove nulla può l’estremo difensore del Fucecchio. Non è ancora finita perché al 35' a ristabilire nuovamente la parità è La Rosa, che su calcio d'angolo anticipa tutti e insacca il pallone in rete. Nella ripresa le due squadre non spingono sull'acceleratore, preoccupandosi più a difendere che ad attaccare, col pareggio che arriva fino al triplice fischio. Certaldo che con 28 punti ottiene quindi la salvezza, così come il Fucecchio che con 27 punti può ormai dormire sogni tranquilli, visto che anche nel caso in cui il Castelfiorentino dovesse aggrappare in classifica i bianconeri, gli scontri diretti sono favorevoli alla squadra di Lazzerini.

Certaldo-Fucecchio, il tabellino

CERTALDO: Orsini, Bandini, Razzanelli, Pampalone, Olivieri, Biagini, Dini, Bernardini, Kamberi, Martini, Vecchiarelli. A disposizione: Di Furia, Zanaj, Corsi, Manganiello, Adelucci, Ciampolini, Igbineweka, Orsucci, Pagliai. Allenatore: Ramerini Alberto.

FUCECCHIO: Ubirti, Papa, Casanova, Cenci, Lischi, La Rosa, Carnevale, Marcon, Masoni, Zefi, Falconi. A disposizione: Mannucci, Carli, Giometti, Nardi, Bulli, Bruchi, Falaschi, Petova, Sturba. Allenatore: Lazzerini Gabriele.

ARBITRO: Nannelli di Valdarno.

RETI: 14' Carnevale, 27' Martini, 30' Bernardini, 32' La Rosa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza B, Certaldo-Fucecchio 2-2: per entrambe la salvezza è ora realtà

FirenzeToday è in caricamento