rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza A, la Lastrigiana vince 2-0 col Castelnuovo grazie alla doppietta nel finale di Calvetti

I biancorossi vincono ancora una volta nei minuti finali, tenendo aperta la corsa per il primo posto, che si deciderà all'ultima giornata

Sarà un'ultima giornata tutta da vivere per la Lastrigiana di mister Bartalucci, che grazie alla vittoria in extremis sul Castelnuovo, tiene viva la speranza per il primo posto occupato dal Tau, distante 3 punti. Nel frattempo, con questo risultato, i biancorossi si assicurano la seconda posizione, vista la sconfitta del Signa col River Pieve. La gara parte in discesa per i padroni di casa, in quanto dopo nemmeno un minuto, il Castelnuovo perde il proprio portiere Papeschi per espulsione diretta. Sembrerebbe quindi una gara senza difficoltà per i biancorossi, ma in realtà la partita si rivela essere più complicata del previsto. Il Catslenuovo infatti si chiude nella propria metà campo, riuscendo a non dare troppi spazi alla Lastrigiana. Nella ripresa, grazie all'inserimento di Alecce e Calvetti, l'iniziativa biancorossa si fa più convincente, Del Pela conquista un calcio di rigore ma Pili strega Lenzini e sventa il pericolo. Come nell'ultimo turno casalingo contro il Prato 2000, anche stavolta sono gli ultimi minuti decisivi: stavolta fa tutto il baby Calvetti che punta la porta ,calciando col destro, non lasciando scampo a Pili, per il vantaggio biancorosso. Al 92' il giovane attaccante si ripete, stavolta con un destro a rientrare, chiudendo il match. Nell'ultima giornata i biancorossi se la vedranno con la Massese, dove per sperare nel titolo, ci sarà bisogno non solo della vittoria ma anche di una sconfitta del Tau.

Lastrigiana-Castelnuovo Garfagnana, il tabellino

LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Lenzini, Calonaci, Biondi, Terzani, Crini, Del Pela, Silva Reis, Querci. A disposizione: Giannini, Borgioli, Bianchi, Francini, Pierattini, Alecce, Calvetti, Fallani, Bianchi. Allenatore: Bartalucci Rossano.

CASTELNUOVO: Papeschi, Morelli, Telloli, Biagioni L., Biagioni R., Inglese, Marganti, El Hadoui, Gheri, Piacentini, Magera. A disposizione: Pili, Bonaldi, Bacci, Ghiloni, Valiensi, Lucchesini, Montemagni, Palmieri, Galletti. Allenatore: Biggeri Michele.

ARBITRO: Curcio di Siena.

RETI: 86' 92' Calvetti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza A, la Lastrigiana vince 2-0 col Castelnuovo grazie alla doppietta nel finale di Calvetti

FirenzeToday è in caricamento