rotate-mobile
Calcio

Eccellenza A, cade l'imbattibilità della Lastrigiana: alla "Guardiana" vince il Camaiore 2-0

Dopo 14 risultati utili consecutivi, il Camaiore frena la corsa dei biancorossi, che si riallontanano dalla vetta, occupata dal Tau

Prima o poi doveva accadere, ma forse la prima sconfitta in campionato per la Lastrigiana, è arrivata nel momento peggiore. Il 2-0 del Camaiore alla "Guardiana" non ci voleva per i biancorossi, che per la prima volta in stagione si erano riavvicinati al Tau, che grazie alla vittoria per 6-0 sulla Pontremolese, riscappa in classifica, allungando il vantaggio sul primo posto di 4 punti. Giornata no per la formazione di Bartalucci, mai in gara. Dopo un primo tempo quasi dominato, il Camaiore trova il vantaggio nella ripresa, precisamente al 58', con Da Pozzo che di destro incrocia rasoterra dove Fedele non può arrivare. Passano 7 minuti e gli ospiti chiudono di fatto la partita, con geraci che defilato sulla destra calcia ad incrociare, stavolta Fedele la sfiora ma la palla colpisce la base del palo e si insacca. Negli ultimi venti minuti il Camaiore finisce in inferiorità numerica per l'espulsione di Viola, ma la Lastrigiana non ne approfitta, con gli ospiti che portano il risultato di 2-0 fino al triplice fischio. Si ferma quindi la corsa dei biancorossi dopo 14 risultati utili consecutivi. Un'impresa sicuramente da sottolineare, che fa capire comunque il valore della Lastrigiana, alla quale rimangono 7 partite per mantenere viva la speranza di raggiungere il Tau.

Lastrigiana-Camaiore, il tabellino

LASTRIGIANA: Fedele, Barzini (79' Querci), D'Angelo, Lenzini, Calonaci, Biondi, Terzani (54' Francini, Crini (72' Cossari), Silva Reis, Alecce (72' Calvetti), Bianchi M. A disposizione: Giannini, Borgioli, Bianchi R., Pierattini, Fallani. Allenatore: Bartalucci.

CAMAIORE: Vozza, Orlandi, D'Alessandro, Ricci, Arnaldi, Verdi, Da Pozzo, Biagini, Raffi, D'Antongiovanni (52' Viola), Geraci (68' Signorini. A Disposizione: Mariani, Biasci, Brizzi, Crecchi, Dell'Amico, Tabarrani, Posenato. Allenatore: Brancaloni. 

ARBITRO: Rosini di Livorno.

RETI: 58' Da Pozzo, 65' Geraci.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza A, cade l'imbattibilità della Lastrigiana: alla "Guardiana" vince il Camaiore 2-0

FirenzeToday è in caricamento