rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone A, i risultati di Signa e Lastrigiana

Risultati positivi per entrambe le formazioni, che continuano la corsa alle prime posizioni

Negli anticipi del sabato del girone A di Eccellenza, a sorridere sono sia Lastrigiana che Signa, che rispettivamente contro Pontremolese e Massese, conquistano tre punti utili per continuare ad inseguire il Tau capolista. La formazione di Cristiani, battendo con un netto 3-0 in casa la Massese, si porta a 26 punti, mantenendo ben saldo il terzo posto. Dopo un primo tempo senza reti, i gialloblu si scatenano nella ripresa: ad aprire le danze un autogol di Lucaccini, seguito dalla doppietta di Tempesti, trascinatore in questa stagione della propria squadra. Panchina per Francesco Flachi, che con la maglia numero 14, ha disputato gli ultimi minuti di gara.

Prestazione convincente anche da parte dei cugini biancorossi, che con i tre punti ottenuti sul campo della Pontremolese, agganciano per una notte il Tau a 30 punti, e che domani giocherà con lo Zenith Prato.  Al terzo minuto ospiti subito in vantaggio con Bianchi che, pescato sul filo del fuorigioco, prima calcia trovando l’ottima risposta di Santini, poi sulla respinta insacca. A chiudere la gara già nel primo tempo è Silva Reis,  che al 23’, su punizione, insacca alle spalle del portiere per il definitivo 2-0, che fa rimanere la Lastrigiana l'unica squadra ancora imbattuta dei tre gironi di Eccellenza.

Signa-Massese, il tabellino

SIGNA: Sannino, Tempestini, Nencini, Diakhate, Mariani, Gemignani, Munno, Ficarra, Tempesti, Alesso, Rosi. A disposizione: Daddi, Capochiani, Flachi, Dodaro, Dallai, Mosca, Coppola, Giuliani, Gemignani. Allenatore: Cristiani Enrico.

MASSESE: Barsottini, Benassi, Zambarda, Lucaccini, Cartano, Rudi, Manfredi, Bennati, Turini, Papi, Bonini. A disposizione: Leone, Bertacchini, Fall, Dell'Amico, Bonini, Bonati, Franzese. Allenatore: Lavezzini Rino.

ARBITRO: Barbetti di Arezzo.

RETI: 58' autogol Lucaccini, 80' 83' Tempesti.

Pontremolese-Lastrigiana, il tabellino

PONTREMOLESE: Santini, Manenti, Miceli, Sbarra, Barontini, Filippi, Tonazzini, Fortunati, Occhipinti, Musetti, Scaldarella. A dispoizione: Pagani, Rossi, Mutti, Manfredi, Spagnoli, Zucconi, Branca, Micheli, Carlini. Allenatore: Sabatini Gabriele.

LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, D'Angelo, Lenzini, Calonaci, Biondi, Terzani, Leoncini, Bianchi, Alecce, Silva Reis. A disposizione: Giannini, Borgioli, Pierattini, Querci, Crini, Francini, Cossari, Calvetti, Fallani. Allenatore: Bartalucci Rossano.

ARBITRO: Merlino Pontedera.

RETI: 3' Bianchi, 23' Silva Reis.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone A, i risultati di Signa e Lastrigiana

FirenzeToday è in caricamento