rotate-mobile
Calcio

Promozione, Il Galluzzo batte 3-1 il Dicomano, trovando i primi tre punti della stagione

Prima gioia in campionato per la squadra di Morandi, che passa in vantaggio dopo cinque minuti con Barnabani, al quale risponde il pareggio di Pierattini. Prima dell'intervallo Marrani riporta in vantaggio il Galluzzo, che chiude la gara nel secondo tempo con Tanini.

Dopo tre sconfitte consecutive, finalmente arriva la prima gioia in campionato per l'Audace Galluzzo di mister Morandi, uscito vincente dalla sfida casalinga col Dicomano per 3-1. La determinazione dei padroni di casa si vede già nei primi minuti di gioco, e infatti dopo appena cinque giri d'orologio, la squadra di Morandi passa in vantaggio, con un bel calcio di punizione di Barnabani che beffa Maionchi. Il Dicomano non si abbatte, rimane compatto e al 30' gli ospiti realizzano il gol del pareggio, su una ribattuta da calcio d'angolo, il più lesto a cogliere la respinta è Pierattini, che con un missile trafigge Ioanna, che non può mai arrivare sulla traiettoria. Un gol che potrebbe far male dal punto di vista mentale al Galluzzo, che invece mantiene la calma, e poco prima dell'intervallo, riesce a riportarsi in avanti, grazie al gol di Marrani, che approfitta di un intervento non perfetto di Maionchi, spingendo la sfera in fondo al sacco. Nel secondo tempo il Galluzzo continua a giocare con più convinzione, e al 68' chiude definitivamente i conti con un bell'inserimento di Tanini, che scavalca Maionchi con un pallonetto perfetto che termina la propria corsa in rete. Tre punti importanti per i gialloblu, che smuovono non solo la classifica, ma anche l'umore della squadra, che può buttarsi alle spalle un inizio di stagione difficile.

Audace Galluzzo-Dicomano, il tabellino

AUDACE GALLUZZO: Ioanna, Raganati, Giorgi, Barnabani, Cocchi, Bartolucci, Tanini, Metafonti, Marrani, Toccafondi, Thiam. A disp.: Luconi, Rellini, Gabrielli, Piazzini, Gimignani, Abdoune, Mbye, Turchi, Lalaj. All.: Morandi Claudio.

A.G. DICOMANO: Maionchi, Olivieri, Bonavita, Meacci, Meazzini, Farsi, Fedi, Pierattini, Zeni, Vallaj, Fedele. A disp.: Marcucci, Ferri, Fabbrini, Tognelli, Terruso, Tozzi, Innocenti, Paggetti, Zepponi. All.: Pellegrini Ennio.

ARBITRO: Guido Lachi di Siena.

RETI: 5' Barnabani, 30' Pierattini, 45' Marrani, 68' Tanini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Il Galluzzo batte 3-1 il Dicomano, trovando i primi tre punti della stagione

FirenzeToday è in caricamento