rotate-mobile
Cronaca

Passerella Isolotto: slitta ancora la riapertura

Ritardo complessivo di almeno due mesi: lavori terminati non prima di fine novembre

La passerella dell'Isolotto non riaprirà, con ogni probabilità, prima della fine del mese di novembre. E' la nuova data che spunta fuori dopo la querelle infinita degli ultimi mesi.

La 'nuova' passerella, dopo i lavori estivi, avrebbe dovuto riaprire ad inizio ottobre. Dopo sono stati annunciati ritardi e la riapertura è slittata prima a metà e poi a fine ottobre. Infine, dopo la denuncia di FirenzeToday sui cantieri semideserti e sull'impossibilità di avere una data certa di fine lavori, la situazione è degenerata fion allo scontro tra Comune e ditta esecutrice, che ha portato allo stallo temporaneo dei lavori, con Palazzo Vecchio che ha minacciato penali.

I lavori sono infine ripresi nei giorni scorsi. La posa della soletta in calcestruzzo è stata ultimata e ora, prima degli ultimi interventi di asfaltatura e posa degli impianti di illuminazione, è necessario aspettare che i materiali si asciughino, con i tempi che si allungano a causa del brutto tempo.

“La data più probabile per la riapertura è fine novembre”, confidava l'assessore ai lavori pubblici Stefano Giorgetti durante un sopralluogo in Oltrano nei giorni scorsi. Speriamo che sia la volta buona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerella Isolotto: slitta ancora la riapertura

FirenzeToday è in caricamento