rotate-mobile
Cronaca

Nudo al Duomo, svelato il mistero: è un artista, foto per una mostra a NY

Un'amica dell'artista fa sapere che non sarebbe stato un atto di esibizionismo ma un modo per portare qualcosa di Firenze fino a una mostra di New York

Svelato il volto che si cela dietro e quel corpo nudo, in posa, davanti al Duomo. E’ l’artista ceco Vaclav Pisvejc che ha fatto recapitare questo messaggio con allegato lo scatto “incriminato”: “Sono artista ceco di Praga ma io non ho fatto niente esibizionismo stavo solo scattando la foto per la mia mostra in New York ispirata dal grande artista Bruce Newman e come sfondo per questa foto ho scelto frammento della facciata del duomo perché adoro la Firenze e quindi volevo portare qualcosa da questa città meravigliosa . Il design della facciata ricorda i dollari in maniera astratta e molto contemporanea. Tanti saluti. Vaclav”. 

Questa non è la prima volta che l’artista, noto in città anche per aver coperto con una distesa di verdoni le mura di Sant’Orsola, compie un gesto simile. Il giugno scorso si distese, ancora una volta nudo, su un letto di dollari davanti al Museo di Casa Martelli. In questo caso l’intento sarebbe stato provocatorio mentre in quello di lunedì, a quanto fa sapere l’artista, sarebbe stato un omaggio alla città.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nudo al Duomo, svelato il mistero: è un artista, foto per una mostra a NY

FirenzeToday è in caricamento