rotate-mobile
Cronaca

Firenze senz'acqua per due giorni, il sindaco Nardella: "Fate scorta abbondante"

I lavori di Publiacqua in concomitanza con l'ondata di caldo estremo

A partire da stasera, lunedì 9 agosto, e fino alla mattinata di mercoledì 11 agosto, per lavori di Publiacqua l'erogazione del servizio idrico sarà a rischio sia a Firenze che in molte aree del Fiorentino servite dalla municipalizzata.

Per ricordare ancora una volta le possibili mancanze d'acqua i fiorentini riceveranno un 'alert' telefonico, una chiamata cioè con la voce registrata del sindaco Dario Nardella, che da un lato avviserà dell'allerta caldo a partire da domani (la mancanza d'acqua avverrà proprio in alcuni dei giorni più caldi dell'estate) e dall'altro inviterà i fiorentini a fare "scorte abbondanti" di acqua.

Saranno raggiunti tutti i numeri di linea fissa pubblici e quelli dei cellulari di quanti si sono registrati sul sito della protezione civile di Firenze.

Questo il messaggio di Firenze Alert:

“Care cittadine e cittadini, sono il sindaco Dario Nardella. Da domani è prevista un’ondata di calore con temperature molto elevate. Consiglio vivamente - soprattutto ad anziani, persone fragili e bambini - di non uscire nelle ore più calde, di bere spesso e mangiare alimenti leggeri".

E sulle possibili mancanze d'acqua: "Ricordo inoltre che da stasera fino alla mattina di mercoledì 11 agosto, per lavori di Publiacqua necessari a migliorare la rete idrica, in alcune aree della città potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione e mancanza d’acqua. Vi invito a fare scorta di acqua in abbondanza. Nelle aree più interessate - spiega il sindaco -, sarà disponibile una fornitura con autobotti. Per informazioni consultate i siti comune.fi.it e publiacqua.it o la pagina facebook di Publiacqua. Solo per emergenze è attivo il numero verde 800314314. Grazie per la collaborazione”.

Quali sono le aree dove mancherà l'acqua

Caldo, scatta l'allerta meteo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze senz'acqua per due giorni, il sindaco Nardella: "Fate scorta abbondante"

FirenzeToday è in caricamento