rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / piazza della Signoria

Palazzo Vecchio apre le porte alle riprese del Jersey Shore

L'assessorato alla cultura permette ai "guidos" di filmare dentro Palazzo Vecchio. La trattativa è stata lunga ma gli italo-americani potranno visitare anche lo Stibbert, il museo Bardini e la basilica di Santo Spirito

jersey_3Il Comune aprirà le porte ai ragazzi di Jersey  Shore. Anche se in forma light, per usare un termine USA. Comunque l’accordo è stato trovato tra la giunta Renzi e i “tamarri”. Alcune riprese verranno effettuate  tra le mura in bugnato del Comune, ma solo nel percorso museale del camminamento di ronda.
Si potrebbe definire una visita “perimetrale”, passando per un itinerario panoramico e non intaccando il Salone dei Cinquecento, luogo d’accoglienza per i grandi ospiti, e al tempo della Capitale degli onorevoli.
Tutto sommato il "visto" è stato concesso agli “otto”, scongiurando anche la guerra di posizione tra il Comune ed il famoso reality di Mtv. Prima dell’arrivo dei giovani supercafoni il sindaco era stato chiaro, vietando l’accesso ai luoghi cult della culla rinascimentale; con lo scopo di non far arrivare dall’altra parte dell’Atlantico un’immagine poco veritiera della patria di Dante.
Da quanto è trapelato la trattativa è stato lunga con i "Jersey" che espugneranno oltre a Palazzo Vecchio anche il museo Stibbert , Bardini  e perfino il cenacolo dell’agostiniana basilica di Santo Spirito.

Le trasferte in altre città ci sono già state. Lo scorso fine settimana, pardon week end,  la truppa del reality di Mtv ha vissuto la movida di Riccione tra spiagge e discoteche.  In realtà è in programma un altro viaggio ma è top secret la località scelta, per evitare assalti di paparazzi e curiosi. Comunque la base rimane "via dei Vecchietti 6" fino al termine delle riprese prevista a metà mese.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Vecchio apre le porte alle riprese del Jersey Shore

FirenzeToday è in caricamento