rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Biblioteca Oblate chiusa per freddo, non funziona il riscaldamento: "Ci scusiamo per il disagio"

Un generico cartello all'ingresso dice: "Guasto all'impianto, la biblioteca rimarrà chiusa"

"A causa di un guasto all'impianto di riscaldamento, la Biblioteca delle Oblate è chiusa al pubblico fino alla risoluzione del problema". Così un post pubblicato ieri pomeriggio, lunedì 27 novembre, su Facebook sul profilo della biblioteca, con un link a "informazioni utili" che indirizza ad un'altra pagina dove si dicono le medesime identiche parole.

Oggi, martedì 28, la biblioteca risulta ancora chiusa, come da laconico cartello appeso al cancello chiuso: "Causa guasto all'impianto di riscaldamento, la biblioteca rimarrà chiusa. Ci scusiamo per il disagio". Anche l'anno scorso i disagi nelle biblioteche fiorentine, causa freddo e riscaldamento che non andava, furono diversi.

Tra gli altri ricordiamo il caso della biblioteca di Parte Guelfa e quello cella biblioteca dell'Orticoltura. Anche nelle scuole non va sempre benissimo: è di ieri la protesta di alunni e professori della scuola Pascoli - dopo i casi dell'anno scorso - che hanno scelto di fare lezione per qualche ora in cortile: "E' meno freddo qui fuori che nelle aule".

La protesta congiunta di prof e alunni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca Oblate chiusa per freddo, non funziona il riscaldamento: "Ci scusiamo per il disagio"

FirenzeToday è in caricamento