rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

8 Marzo, Daniela Morozzi: "Parità ancora agognata, dobbiamo difendere cultura della pace" / VIDEO

Manifestazione dei sindacati in santa Croce. L'attrice: "Siamo vicine alle donne ucraine e a quelle di Kabul e della Siria"

Un 8 marzo di mobilitazioni a Firenze per la Giornata Internazionale della Donna. Cgil, Arci, Anpi e Nosotras hanno organizzato il flash mob “8 marzo per la pace – Letture pacifiste” in piazza Santa Croce, con letture da parte delle attrici Daniela Morozzi, Chiara Riondino, Fiamma Negri, Grazia Campus.

Cgil, Arci, Anpi e Nosotras Firenze hanno detto: “L’8 marzo è la giornata internazionale della Donna ma non potevamo restare indifferenti a ciò che sta succedendo in Ucraina. Abbiamo assistito con sgomento e angoscia al precipitare degli eventi in un’azione che nessuno poteva immaginare. Ora è necessario continuare nel piccolo spiraglio di dialogo che si è aperto sperando che gli interessi della popolazione vengano messi al primo posto. Per questi motivi abbiamo deciso di scendere in piazza in un piccolo presidio: cerchiamo la pace, vogliamo la pace”.

In piazza Duomo, davanti alla sede della Regione Toscana, si è tenuto un presidio del sindacalismo di base, in occasione dello sciopero proclamato per la giornata odierna. Nel pomeriggio la mobilitazione si è spostata in piazza Santissima Annunziata, per la manifestazione fiorentina del movimento globale Non Una Di Meno.

Video popolari

8 Marzo, Daniela Morozzi: "Parità ancora agognata, dobbiamo difendere cultura della pace" / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento