rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Hellas Verona-Empoli 2-1, le pagelle: Zurkowski subito in gol, Cacace e Maleh arrancano

I voti della sfida del Bentegodi

Agli azzurri non basta il gol di Zurkowski nella ripresa per provare a sistemare il risultato. Fatica la catena di sinistra, Cambiaghi il solito lottatore ma senza gol. Di seguito i voti della sfida del Bentegodi. 

Verona-Empoli 2-1, gol e highlights

CAPRILE 6: piccola incertezza sull'uscita in occasione del gol di Djuric, con quel mezzo passo in avanti e poi indietro, ma di certo non è suo l'errore principale, come non può far niente sulla seconda rete di Ngonge, dove la deviazione di schiena di Grassi lo inganna, tra l'altro in una fitta nebbia. 

BERESZYNSKI 6.5: gara di sacrifico in difesa, inoltre serve un assist perfetto per il colpo di testa di Zurkowski. 

WALUKIEWICZ 5.5: pronti, via e si fa subito contrastare da Djuric in occasione del calcio d'angolo che porta in vantaggio il Verona. 

CACACE 5: male sia in fase di spinta ma soprattutto in quella difensiva. Ha sempre la peggio su Ngonge, e infatti il suo gol nasce proprio da una marcatura troppo leggera sul calciatore del Verona. 

GRASSI 6: partita sufficiente, soprattutto nel primo tempo si rende più volte pericoloso con qualche incursione e una punizione calciata fuori di poco. (DAL 76' MARIN 

FAZZINI 6: l'uomo più pericoloso del centrocampo azzurro. Prova a spronare la squadra con qualche buona accellerata e qualche giocata, provando spesso ad allargarsi. Nella ripresa esce per dare spazio a Zurkowski. (DAL 58' ZURKOWSKI 7: comincia male, prendendosi subito un giallo dopo pochi minuti dal suo ingresso. Si fa perdonare subito con uno dei suoi soliti inserimenti che vale il gol che accorcia le distanze, con un grande colpo di testa imparabile per Montipò. 

MALEH 5: purtroppo ancora in calo: soffre spesso la fisicità con i giocatori gialloblu. Inoltre si fa bere come un bicchiere d'acqua in occasione del gol di Ngonge. (DALL'85' CORONA).

GYASI 5.5: bravo nel primo tempo a servire con i tempi giusti l'inserimento di Shpendi che però non approfitta. Per il resto si vede un po' poco rispetto a quello che potrebbe dare. (DALL'85' SODERO SV).

SHPENDI 5: buttato nella mischia dopo tanto tempo, ha subito una grande occasione, ma la mancanza giusta di cattiveria permette a Magnani di intervenire e negargli la rete. Per il resto fa tanta fatica nel proporsi e infatti si vede pochissimo. (DAL 58' CANCELLIERI 6: come al solito entra bene in partita, mettendo in difficoltà la difesa avversaria con le sue giocate). 

CAMBIAGHI 6.5: sempre pericoloso quando ha la palla tra i piedi. L'attacco dell'Empoli è nelle sue mani, ed è un vero peccato che ancora non sia riuscito a sbloccarsi nonostante le ottime prestazioni che mette in campo ogni partita. 

ANDREAZZOLI 5: adesso si fa davvero dura per la squadra dopo una sconfitta che non solo può compromettere la classifica, ma anche il rendimento psicologico. Forse qualche scelta poteva essere fatta meglio. Zurkowski entra ed è subito decisivo, mentre Maleh paga l'ennesima gara insufficiente. Anche la scelta di Gyasi non ha pagato: perché non lanciare subito un Cancellieri che risulta essere sempre pericoloso? In ogni caso alla squadra serve un'attaccante che possa garantire i gol. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona-Empoli 2-1, le pagelle: Zurkowski subito in gol, Cacace e Maleh arrancano

FirenzeToday è in caricamento