rotate-mobile
Calcio

Triangolare vincenti Eccellenza, il Tau schianta 5-1 il Figline

Brutta sconfitta per i gialloblu, che può compromettere la promozione in Serie D

Doveva essere il giorno della festa per il Figline, e invece questo mercoledì si è trasformato in un incubo per i gialloblu, che al Comunale di Altopascio escono sconfitti con un sonoro 5-1. Un risultato che quindi mette tutto in discussione per la promozione in Serie D, non solo per la squadra di Becattini, ma anche per il Tau e il Livorno, che si affronteranno domenica per l'ultima decisiva sfida. Come previsto dal regolamento infatti, in caso di due squadre a pari punti al secondo posto, si procederà con uno spareggio in campo neutro. Attenzione però, perché al momento la classifica dice Figline 5, Livorno 4 e Tau 4. E' possibile quindi una conclusione con tre squadre a pari merito: in questo caso, si procederà con la classifica avulsa e le due peggiori società classificate, effettueranno lo spareggio. 

Sulla cronaca della gara poco da dire: dopo un buon primo tempo giocato dal Figline, passato avanti al 39' con un calcio di rigore realizzato da Vezzi, i gialloblu spariscono nella ripresa per lasciar spazio ad un monologo del Tau, che pareggia al 53' grazie ad uno sfortunato autogol di Benvenuti. I gialloblu accusano il colpo e crollano nel finale, sotto i colpi di Benedetti, Mancini, Doveri e Niccolai, subendo 4 gol nel giro di dieci minuti. Una sconfitta amara per la banda di Becattini, che dopo le ottime precedenti gare, sciupa la grossa occasione di chiudere i conti per la Serie D. 

Tau Calcio-Figline 1965, il tabellino

TAU ALTOPASCIO: Di Biagio, Pratesi, Quilici, Anzilotti (80' Granito), Mancini, Carani, Antoni, Niccolai, Mengali, Doveri, Benedetti R. A disposizione: Bacci, Pardini, Benedetti G., Fazzini, Granito, Lucchesi, Menconi, Fattorini, Falorni. Allenatore: Pietro Cristiani.

FIGLINE: Burzagli, Bettoni, Benvenuti, Degl'Innocenti, Saitta, Orpelli, Fioravanti, Privitera, Marabese, Minocci, Vezzi. A disposizione: Simoni, Gori, Grandi, Mirante, Zellini, Calosci, Sesti, Bouhamed, Pilati. Allenatore: Marco Becattini.

ARBITRO: Merlino di Pontedera.

RETI: 39' rig. Vezzi, 53' aut. Benvenuti, 81' Benedetti 90' Mancini, 93' Doveri, 94' Niccolai.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triangolare vincenti Eccellenza, il Tau schianta 5-1 il Figline

FirenzeToday è in caricamento