rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, poule promozione, il Figline pareggia 0-0 col Livorno e rimanda la festa promozione

La squadra di Becattini ottiene un prezioso pareggio contro i livornesi, mantenendo la testa della classifica, rimandando la promozione al match di mercoledì contro il Tau

Tutto rimandato. Nella quarta giornata della poule promozione del campionato di Eccellenza Toscana, il Figline non va oltre lo 0-0 col Livorno. Un risultato comunque positivo per i gialloblu, che salgono a quota 5 in classifica e si giocheranno quindi la promozione mercoledì nel match point contro il Tau, dove con una vittoria, si potrà festeggiare la Serie D. Va peggio invece al Livorno, che con 4 punti, si giocherà la promozione domenica prossima, sempre contro il Tau. Passando alla cronaca, il primo squillo è del Livorno, con Vantaggiato che al 15', paventa Burzagli con un sinistro che termina a lato non di molto. Al 33' il portiere di casa è bravo poi ad opporsi in uscita a Ferretti, prima che Vantaggiato, al 41', spari alto da ottima posizione dopo essere stato servito alla perfezione da Gargiulo. Nella ripresa il Figline aumenta i ritmi ed il Livorno rischia grosso al 65' sul colpo di testa di Vezzi, che termina fuori di un nulla. Gli amaranto stringono i denti e nel finale, complice il doppio giallo di Banchelli (79'), rimangono in superiorità numerica. L'uomo in più porta gli uomini di Angelini a spingere alla ricerca del gol vittoria e Vantaggiato, in pieno recupero, ha sulla testa il gol promozione, ma Burzagli è attento e fa sua la sfera. Il triplice fischio certifica quindi il risultato di 0-0, rimandando l'appuntamento con la promozione a mercoledì prossimo, alle 17.

Figline-Livorno, il tabellino

FIGLINE (4-3-2-1): Burzagli; Banchelli, Orpelli, Saitta, Benvenuti; Privitera, Degl'Innocenti, Minocci (63' Fioravanti); Marabese, Bouhamed (75' Bettoni); Vezzi (87' Sesti). A disposizione: Simoni, Gori, Mirante, Pilato, Calosci, Matteini. Allenatore: Tronconi.

LIVORNO (4-2-3-1): Mazzoni (59' Pulidori); Franzoni, Palmiero, Russo, Giuliani; Pecchia, Luci; Bellazzini (70' Gelsi), Vantaggiato (66' Frati), Gargiulo (74' Apolloni); Ferretti. A disposizione: Giampà, Panebianco, Ghinassi, Pulina, Marinai, Gelsi. Allenatore: Angelini.

ARBITRO: Niccolai di Pistoia.

NOTE: ammoniti Franzoni, Vantaggiato, Saitta, Benvenuti, espulso Banchelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, poule promozione, il Figline pareggia 0-0 col Livorno e rimanda la festa promozione

FirenzeToday è in caricamento