rotate-mobile
Calcio

San Donato Tavarnelle, con la Vis Pesaro in palio punti salvezza pesanti

Dopo lo 0-0 contro la Lucchese i gialloblu ospitano al Brilli Peri i marchigiani, che hanno due punti in più dei fiorentini

Il San Donato Tavarnelle continua la propria corsa verso la salvezza. Dopo l'ottimo 0-0 del Porta Elisa contro la Lucchese, i gialloblu ospitano al Brilli Peri la Vis Pesaro, per una gara che mette in palio punti salvezza pesanti. I marchigiani infatti stazionano al quattordicesimo posto con 26 punti, due in più dei gialloblu, che al momento sono al sedicesimo posto in zona play out. Un cammino finora ottimo della squadra di Ghizzani/Buzzegoli dopo l'impatto iniziale difficile con la categoria.

Come il San Donato, anche la Vis Pesaro sta attraversando un buon periodo di forma. I biancorossi, escludendo la gara rinviata con l'Olbia, sono imbattuti da ben quattro partite, dove hanno trovato tre vittorie e un pareggio. Una vittoria che ai fiorentini manca invece da tre giornate, ovvero dal 3-1 inflitto in casa della Carrarese. Dando uno sguardo ai numeri, l'attacco non è sicuramente il punto di forza dei marchigiani, con 17 gol siglati finora (secondo peggior attacco del girone) contro i 24 dei gialloblu. Statisrica che invece sui gol subiti si equivale quasi, con 33 gol subiti da parte della Vis Pesaro contro i 35 del San Donato.

Per quanto riguarda la formazione, nei gialloblu torna a disposizione Ubaldi dopo il turno di squalifica, mentre restano ai box Nunziatini, Pezzolla e Calami. Solo un precedente tra le due squadre, ovvero quello della gara di andata, dove vinse la Vis Pesaro di misura grazie alla rete di Fedato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato Tavarnelle, con la Vis Pesaro in palio punti salvezza pesanti

FirenzeToday è in caricamento