rotate-mobile
Calcio

Serie C, tante occasioni ma zero reti: è 0-0 tra Lucchese e San Donato Tavarnelle

Un punto che smuove la classifica dei gialloblu

Dopo la pesante sconfitta contro la Reggiana il San Donato Tavarnelle torna a smuovere la propria classifica con il pareggio a reti bianche contro la Lucchese. Un buon punto per i fiorentini, che hanno dato vita ad una gara combattuta sviluppando tante occasioni da rete contro la nona forza del campionato. Gialloblu che, con Russo recuperato e titolare, partono subito forti e creano il primo pericolo dopo due minuti, con la conclusione di Bovolon che chiama alla grande parata Cucchietti. La Lucchese risponde poco dopo con Rizzo Pinna, che trova pronto Biagini. Il San Donato controlla maggiormente il possesso palla, schiacciando la Lucchese, e al 28' sciupa una grossa chance con Russo, che da solo in area non trova lo specchio della porta. Prima della ripresa la squadra di Ghizzani si rende ancora pericolosa, prima con Galligani e soprattutto con Bovolon, che davanti al portiere manda a lato. 

Anche nella ripresa la gara si mantiene a ritmi alti, con la Lucchese che nei primi minuti spinge per il gol, non trovandolo per poco con Mastalli, che sotto porta spara alto. Il San Donato si fa rivedere al 62', con il tiro di Galligani respinto dal portiere, sulla ribattuta Regoli spara poi alto sopra la traversa. La partita non lascia un attimo di respiro e al 70' la Lucchese va vicinissima al vantaggio, prima con il colpo di testa di Bianchimano che trova il miracolo di Biagini e poi due minuti dopo con Panico, col suo tiro che viene salvato sulla linea dall'intervento provvidenziale di Enrico Rossi. Nonostante le tante palle gol, anche la ripresa si conclude 0-0. Un punto prezioso per il San Donato, che sale a quota 24 e guadagna una posizione, agganciando il sedicesimo posto scavalcando l'Alessandria.

Lucchese-San Donato Tavarnelle

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Visconti; Mastalli, D'Alena, Tumbarello; Rizzo Pinna, Romero, Bruzzaniti. A disposizione: Coletta, Galletti, Alagna, Bachini, Ferro, Panico, Bianchimano, D'Ancona, Merletti, Camaiani, Di Quinzio. Allenatore: Maraia.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Biagini; Carcani, Brenna, Gorelli, Rossi E; Regoli, Bovolon, Rossi A; Russo; Galligani, Marzierli. A disposizione: Campinotti, Cardelli, Borghi, Sepe, Bianchi, Siniega, Gerardini, Noccioli, Montini, Contipelli, Gjana, Viviani. Allenatore: Ghizzani.

ARBITRO: Mirabella di Napoli. 

RETI:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, tante occasioni ma zero reti: è 0-0 tra Lucchese e San Donato Tavarnelle

FirenzeToday è in caricamento