rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie C, siamo al rush finale: il San Donato ospita il Cesena al Brilli Peri

A tre giornate dal termine i gialloblu possono ancora sperare nella salvezza diretta, ma per farlo serve l'impresa contro i romagnoli

Siamo ormai alle battute finali. Domani la Serie C scende in campo in anticipo per il turno pre pasquale. Nel girone B il San Donato Tavarnelle ospita al Brilli Peri il Cesena terzo in classifica. Una sfida sulla carta quasi impossibile (sono 36 i punti di distacco tra le due formazioni), ma a tre giornate dal termine spesso sono le motivazioni a contare. Da una parte i bianconeri, a -4 dal primo posto, possono ancora sperare in un aggancio a Entella e Reggiana. Dall'altre i gialloblu hanno bisogno di fare punti per poter agganciare Torres e Olbia (distanti 4 lunghezze) per sperare ancora in quella che sarebbe una miracolosa salvezza diretta.

Speranze appunto, che si scontreranno domani alle 20:30. Il San Donato arriva a questa sfida con una fiducia ritrovata dopo la vittoria vitale per 3-1 in rimonta contro l'Aquila Montevarchi, arrivata dopo ben 4 sconfitte consecutive, e che di fatto ha avvicinato tantissimo la partecipazione ai play-out per i toscani. Nell'ultima sfida invece il Cesena ha pareggiato 1-1 contro la Lucchese. Un X arrivata dopo le tre vittorie consecutive Entella, Ancona e Olbia. 

Guardado i numeri, i bianconeri rappresentano uno scoglio enorme da superare per il San Donato. Sono ben 57 le reti messe a segno dal Cesena (miglior attacco insieme all'Entella), contro i 37 del San Donato, mentre 23 sono i gol subiti (seconda miglior difesa), contro i 53 presi dai fiorentini. 

L'unico precedente tra le due formazioni risale alla gara di andata dell'Orogel Stadium: vinse il Cesena 3-2, grazie alla doppietta di Corazza e la rete di Adamo; di Ubaldi e Russo le reti gialloblu.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, siamo al rush finale: il San Donato ospita il Cesena al Brilli Peri

FirenzeToday è in caricamento