rotate-mobile
Calcio

Serie C, il San Donato cerca col Rimini la seconda vittoria consecutiva

I gialloblu sono intenzionati a chiudere al meglio il proprio 2022 dopo la vittoria contro il Fiorenzuola

Dopo la grande vittoria ottenuta contro il Fiorenzuola, il San Donato Tavarnelle ricomincia il girone di ritorno con la trasferta a Rimini. I gialloblu sono in un gran momento di forma, trovandosi al 14° posto con 16 punti, e nonostante i 15 punti di differenza con i romagnoli, possono giocarsi le proprie chance di chiudere al meglio questo 2022. 

Il Rimini occupa l'ottavo posto con 31 punti e sta vivendo un buon periodo di forma, perdendo solo due volte nelle ultime 7 gare. Il punto forte dei biancorossi è sicruamente l'attacco: con 28 gol infatti il Rimini rappresenta il miglior reparto offensivo insieme al Cesena e al Gubbio, contro i 17 dei gialloblu. Dei 28 gol totali, più della metà, ovvero 19, sono stati realizzati in casa. 16 invece i gol subiti, contro i 26 del San Donato.  Pericolo numero uno per la squadra di Buzzegoli l'attaccante Claudio Santini, capocannoniere di tutta la Serie C con 12 reti siglate finora. 

Per quanto riguarda i precedenti, nei due confronti avuti finora, le due squadre hanno sempre pareggiato, col risultato di 1-1, sia nella poule scudetto Serie D nel maggio 2021, sia nella prima storica sfida tra i professionisti del San Donato, nella gara di andata del 4 settembre scorso, terminata con i gol di Vano e Gorelli. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il San Donato cerca col Rimini la seconda vittoria consecutiva

FirenzeToday è in caricamento