rotate-mobile
Calcio

Serie D, lo Scandicci chiude l'anno col botto: battuto il Prato 2-0

Per la prima volta in stagione i Blues infilano due successi consecutivi

Lo Scandicci di mister Taccola chiude al meglio il proprio 2022 trovando la seconda vittoria consecutiva contro il Prato. Un 2-0 firmato Saccardi-Borgarello che consente ai Blues di agganciare la Bagnolese a 16 punti e salire al terzultimo posto in classifica. Succede tutto nei primi minuti, dove i fiorentini confezionano la vittoria prima al 7' con Saccardi, abile a sfruttare al meglio il cross di Sinisgallo, e poi al 10' con Borgarello che di testa su rimessa laterale di Cecconi insacca in rete.

Nella ripresa il Prato prova a rientrare in partita, ma Dainelli è super a parare un rigore di Colombi e a dire di no ad un paio di iniziative importanti dei padroni di casa. Dall'altra parte Saccardi e Santeramo impegnano Nucci. Nel finale il Prato resta in inferiorità numerica per le espulsioni di Kouassi e, nel recupero, di Masini. Lo Scandicci festeggia così la seconda vittoria di fila nell'ultimo match prima delle vacanze natalizie.

Prato-Scandicci, il tabellino

PRATO: Nucci, Nizzoli, Scianname, Angeli, Addiego Mobilio, Aprili, Colombi, Nicoli, Soldani, Kouassi, Ciccone. A disposizione: Fontanelli, Renzi, Cela, Campaner, Masini, Noferi, Bartolini, Ba. Allenatore: Brando Lucio.

SCANDICCI: Dainelli, Ficini, Cecconi, Sinisgallo, Edu Mengue, Santeramo, Gianassi, Vitali Borgarello, Gozzerini, Brega, Saccardi. A disposizione: Masini, Frascadore, Galli, Alfani, Corsi, Bartolozzi, Grillo, Sammartino, Tacconi. Allenatore: Mirko Taccola.

ARBITRO: Costa di Catanzaro.

RETI: 7' Saccardi, 10' Vitali Borgarello.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, lo Scandicci chiude l'anno col botto: battuto il Prato 2-0

FirenzeToday è in caricamento