rotate-mobile
Calcio

Serie C, impresa San Donato! Battuto 2-1 il Fiorenzuola

Russo e Marzierli regalano ai gialloblu una vittoria fondamentale per la corsa salvezza

Il San Donato Tavarnelle compie l'impresa battendo 2-1 il Fiorenzuola sesto in classifica. Una vittoria fondamentale per i gialloblu, che ottengono tre punti pesanti per la lotta salvezza, facendo un bel balzo in classifica, agganciando a quota 16 Vis Pesaro, Imolese e Recanatese. Vittoria a sorpresa? Non proprio per chi ha seguito tutte le gare della squadra di Buzzegoli, che in tutte le gare, anche con le big, ha dimostrato di poter dire la sua. La gara comincia subito col San Donato che mette in campo la propria identità offensiva, giocando a viso aperto, trovando il gol al 13' col solito Federico Russo, che vede il portiere fuori dai pali e lo sorprende con un bel tocco morbido. La reazione dei lombardi non si fa attendere, ed arriva al 28', con un passaggio in profondità di Mastroianni, che fredda Cardelli con un preciso diagonale. I gialloblu non ci stanno, e passati 4', si riportano in vantaggio: Siniega dalla destra imbecca Marzierli, che di testa non lascia scampo a Battaiola e firma il 2-1. 

Nella ripresa il San Donato controlla il gioco, mettendo in difficoltà il Fiorenzuola, che non riesce a creare pericoli dalle parti di Cardelli. Negli ultimi dieci minuti i fiorentini sfiorano addirittura il 3-1, con il palo colpito in pieno da Ubaldi con una conclusione velenosa. Per il San Donato si tratta della terza vittoria in questo campionato, concludendo così il girone di andata in quindicesima posizione, in attesa delle gare di Olbia e Montevarchi. 

Fiorenzuola-San Donato Tavarnelle, il tabellino

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola, Danovaro; Quaini, Frison, Oddi; Di Gesù, Stronati, Currarino; Morello, Mastroianni, Sartore. A disposizione: Sorzi, Yabre, Potop, Bondioli, Mamona, Anelli, COghetto, Sussi, Arduini; Fiorini, Giani, Giallombardo. Allenatore: Tabbiani.

SAN DONATO (4-3-1-2): Cardelli, Carcani, Brenna, Gorelli, Siniega; Rossi A., Bovolon, Borghi; Russo; Noccioli, Marzierli. A disposizione: Rossi M., Ciurli, Calamai, Nunziatini, Regoli, Gerardini, Contipelli, Ubaldi, Gjana, Viviani. Allenatore: Buzzegoli.

ARBITRO: Gangi di Enna.

RETI: 13' Russo, 28' Mastroianni, 32' Marzierli.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, impresa San Donato! Battuto 2-1 il Fiorenzuola

FirenzeToday è in caricamento