rotate-mobile
Calcio

San Donato Tavarnelle-Tiferno Lerchi 3-1, la corazzata gialloblu continua a rimanere prima in classifica

Quinta vittoria nelle ultime sei gare per la squadra di Paolo Indiani, che mantiene una distanza di quattro lunghezze dal Follonica Gavorrano

Come nella partita precedente la Pro Livorno Sorgenti, il San Donato Tavarnelle vince nella ripresa dopo essere stata acciuffata nel secondo tempo. La vittima di questa giornata è stata il Tiferno Lerchi, che perdendo 3-1 con i gialloblu, si ferma dopo la vittoria contro il Cascina. Dopo i primi minuti di studio, la rete del vantaggio del San Donato arriva al 18' con PIno, che controlla un passaggio filtrante e con un preciso tiro a incrociare gonfia la rete. L'1-0 dura però solamente dieci minuti, perché al 28' gli ospiti trovano il pareggio, con il calcio di rigore realizzato da Benedetti, che spiazza Cardelli. Il Tiferno Lerchi si chiude nella propria metà campo, nell'intento di portare a casa il pareggio, ma dopo una serie di cambi, la squadra di Indiani ritrova il vantaggio al 70', con il gol realizzato da Marzierli, che insacca suggli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Tiferno molla la presa, e prima del triplice fischio c'è spazio per la prima gioia in serie D del classe 2003 Borghi, che sigla il 3-1 finale su assist di Gerardini. Quinta vittoria nelle ultime sei gare per il San Donato, che sale a quota 29 punti, mantenendo 4 distanze di lunghezza dal Follonica Gavorrano, secondo a quota 25.

San Donato Tavarnelle-Tiferno Lerchi, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Zini, Pisaneschi, Pino, Caciagli, Marzierli, Russo, Montini, Carcani, Regoli, Tognetti. A disposizione: Viti, Ciurli, Buzzegoli, Borghi, Pierucci, Calonaci, Gerardini, Sottili, Noccioli. Allenatore: Indiani Paolo.

TIFERNO LERCHI: Peruzzi, Sensi, Bux, Tersini, Gorini, Mariucci, Ruggeri, Benedetti, Battellini, Massai, Bagnolo. A disposizione: Guerri, Ferri, Avellini, Conti, Patriarchi, Checcaglini, Felici. Allenatore: Gualtiero Machi.

ARBITRO: Vogliacco di Bari.

RETI: 18' Pino, 28' Benedetti, 70' Marzierli, 87' Borghi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato Tavarnelle-Tiferno Lerchi 3-1, la corazzata gialloblu continua a rimanere prima in classifica

FirenzeToday è in caricamento