rotate-mobile
Calcio

Serie D, lo Scandicci sfiora l'impresa col Mezzolara: al Turri termina 2-2

Andati sopra nel punteggio, i Blues si fanno riacciuffare nel finale dai bolognesi

Dopo la separazione con Athos Rigucci, mister Taccola esordisce con un pareggio pirotecnico contro il Mazzolara per 2-2. Un risultato dolce amaro per i fiorentini, che fino a tre minuti dal 90' si trovavano in vantaggio, sfiorando quindi l'impresa contro la formazione bolognese. Dopo un avvio equilibrato, al 24' arriva il vantaggio ospite con Benedettini, che da fuori trova l'angolino basso. Lo Scandicci arriva al pari al 41', con Saccardi che riceve a sinistra e trova un bel gol a incrociare. La squadra di Taccola si galvanissa, e al 44' passano in vantaggio con un eurogol di Gozzerini, che controlla e in rovesciata trova una rete fantastica.

Ad inizio ripresa Timperanza è bravo a respingere su Jassey, poi al 65' lo Scandicci resta in dieci per il doppio giallo a Santeramo. I Blues restano però compatti e sfiorano il tris con Gozzerini, che va al tiro a botta sicura, supera il portiere ma si vede respinto da un difensore sulla linea. Nel finale è poi Timperanza a salvare due volte, in un'altra occasione ci pensa Saccardi, ma all' 87' il Mezzolara su calcio di rigore, trasformato da Bocchialini, fissa il punteggio sul 2-2.

Scandicci-Mezzolara, il tabellino

SCANDICCI: Timperanza, Frascadore, Cecconi, Cruciani, Edu Mengue, Santeramo, Sammartino, Di Blasio, Gozzerini, Vitali Borgarello, Saccardi. A disposizione: Dainelli, Ficini, Gianassi, Ghinassi, Sinisgallo, Grillo, Tacconi, Akammadu, Vezzi. Allenatore: Mirko Taccola.

MEZZOLARA: Malagoli, Cavina, Garavini, Benedettini, Fiore, De Meio, Dalmonte, Roselli, D'Este, Landi, Jassey. A disposizione: Wangue, Chiarini, Longo, Bovo, Cuoghi, Frignani, Bocchialini, Russo. Allenatore: Nesi Michele.

ARBITRO: Lascaro di Matera.

RETI: 24' Benedettini, 42' Saccardi, 44' Gozzerini, 87' Bocchialini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, lo Scandicci sfiora l'impresa col Mezzolara: al Turri termina 2-2

FirenzeToday è in caricamento