rotate-mobile
Calcio

Serie D, lo Scandicci ha scelto il nuovo allenatore

Dopo l'addio di Athos Rigucci, i Blues hanno ufficializzato il tecnico che avrà il difficile compito di risalire la china per raggiungere la salvezza

Dopo la decisione presa di comune accordo con Athos Rigucci di prendere strade diverse, lo Scandicci ha ufficializzato il nuovo allenatore. La guida tecnica è stata affidata a Mirko Taccola, classe 1970 e reduce dal campionato di Eccellenza vinto con la Fya Riccione, società poi diventata United Riccione la scorsa estate. Da giocatore un lungo e importante passato da professionista, tra Inter, Pisa, Napoli, Paok Salonicco, Pescara, Palermo e non solo, con la vittoria dell'Europeo U21 con la Nazionale italiana nel 1992 e la partecipazione alle Olimpiadi sempre nello stesso anno.

Taccola dirigerà il suo primo allenamento oggi pomeriggio al centro sportivo Bartolozzi. Con lui anche lo staff composto da Claudio Ventrice, Davide De Fraia, Andrea Zamperini e Carlo Buccioni. All'ex allenatore del Riccione spetta un compito arduo: quello di scalare posizioni e cercare di non far retrocedere lo Scandicci per la prima volta in Eccellenza dopo 16 anni. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, lo Scandicci ha scelto il nuovo allenatore

FirenzeToday è in caricamento